Squadra Antimafia 4 anticipazioni: Rosy Abate fatta fuori? I fan vogliono un finale diverso!

By on novembre 17, 2012
Rosy Abate Giulia Michelini

text-align: center;”>Rosy Abate Giulia Michelini

Squadra Antimafia 4 è una fiction che sta appassionando tantissimo gli italiani: la trama ricca di colpi di scena è resa più interessante da attori degni di nota, come Giulia Michelini, Simona Cavallari, Marco Bocci, e altri ancora. Le ultime puntate trasmesse sono sicuramente quelle che hanno lasciato più col fiato fiato sospeso, visto che la vita di alcuni protagonisti è appesa a un filo, e la Squadra Duomo deve agire con rapidità per evitare il compiersi di tragedie che sembrano inevitabili. Se Claudia Mares (interpretata dalla Cavallari) è morta a causa dello scoppio di un ordigno, e Domenico Calcaterra (Bocci) sta cercando una via di fuga per non squagliarsi in un mare di acido, quale sarà il destino di Rosy Abate (Michelini)? L’attrice ha dato una risposta – ahinoi, non proprio quella che ci saremmo aspettati – su quello che succederà al suo personaggio: Rosy è sicuramente un bel ruolo femminile che mi ha dato tanto. Sono grata a quel personaggio. Ma è naturale che dopo cinque anni vada a morire”. Questo vuol dire che assisteremo alla sua morte nell’ultima puntata di Squadra Antimafia? Giulia poi spiega che il suo personaggio, senza Claudia, vale ben poco: “Si capisce che io e la Mares non siamo poi così necessarie, lo dico con rammarico. Rosy Abate stava in piedi perché c’era Claudia Mares”.

domenico-calcaterra-claudia

L’Abate e la Mares, quindi, sarebbero legate da un fil rouge: una volta che viene spezzato, nessuna delle due potrà vivere per troppo tempo senza la propria compagna. Questo sarebbe il piano dei registri: la storia è stata già scritta, ma visti i numerosissimi telespettatori che seguono la serie tv, e che amano alla follia Giulia Michelini, non verrà forse apportata qualche modifica al finale? La Michelini, con tutta probabilità, avrebbe parlato in questo modo, per allontanare i fan della fiction dal conoscere realmente il finale: non si deve dare per certo, per esempio, nemmeno il decesso di Claudia Mares. Nella nona puntata, Calcaterra ha incontrato nei sotterranei di uno stabilimento una persona che l’ha molto sorpreso: ha sgranato gli occhi come se avesse davanti a sé un fantasma. Non sarà forse proprio la sua vecchia fiamma, che, ancora in vita, condividerà il nefasto destino con Domenico? I misteri, comunque, non si fermano qui: ci si chiede anche del perché Claudia avesse ritenuto opportuno sostenere che la piccola creatura che portava in grembo non fosse il figlio del fascinoso agente, nascondendo così la verità.

In Squadra Antimafia – Palermo Oggi, come in ogni fiction o film che si rispetti, sono nate diverse storie d’amore; ma anche durante la registrazioni: pare, infatti, che Giulia e Marco si siano fidanzati. La Michelini ha confessato di essere gelosissima del suo uomo, e che più volte si sono incontrati, sicuramente non per lavoro. Ma Bocci, in una sua ultima intervista, ci ha tenuto a mettere le cose in chiaro, per non illudere i fan che seguono sia lui che la bell’attrice: “Io e lei siamo solo molto amici. Ha detto che è gelosa di me? Lo so, l’ho sentito, ma non è così: non sono né fidanzato né fidanzatissimo”. Questo, però, non toglie che i due ragazzi si stiano frequentando per davvero!

Pascal Ciuffreda

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *