Striscia la notizia: Emma e Nausica al posto di Giulia e Alessia?

By on novembre 21, 2012
Le Veline, Giulia Calcaterra e Alessia Reato

text-align: center”>Le Veline, Giulia Calcaterra e Alessia Reato

Quest’anno le veline non trovano pace: Alessia Reato e Giulia Calcaterra rischiano di non mangiare il panettone, o almeno, di non mangiarlo a casa Ricci. Pare, infatti, che le due ragazze siano sempre più lontane dal bancone di Striscia la Notizia, conquistato a settembre. Dal primo giorno di balletti e sorrisi nel programma più amato dagli italiani non hanno avuto vita facile: Alessia Reato, prima, è stata accusata di essere raccomandata da Silvio Berlusconi, poi Giulia Calcaterra, invece, al centro di una bufera per alcune accuse di maltrattamento e la soppressione del proprio cane, ma non solo. La velina bionda, infatti, è stata al centro dell’attenzione mediatica per alcune foto hot pubblicate sul proprio face book. Polemiche e accuse che non hanno fatto far i salti di gioia negli uffici di Milano 2 e soprattutto papà Ricci che ha sempre dichiarato che le due veline sono in prova fino a dicembre, poi decideranno le proprie figlie.

alessia-reato

Quello che aleggia tra Cologno Monzese e Milano 2 è che Alessia Reato e Giulia Calcaterra non saranno più le veline, già, da gennaio 2013 e a sostituirle potrebbero essere le seconde classificate: Emma Mariani e Nausicaa Putzu. Un’indiscrezione che a gennaio potrebbe diventare realtà. Emma e Nausica sono state molto apprezzate dal pubblico, a differenza di Giulia e Alessia che, forse, non hanno mai convinto. Sembra, addirittura, che il calo di ascolti di Striscia la Notizia sia dovuto proprio alle nuove veline che non piacciono al pubblico. Le veline sono sempre state una componente fondamentale del programma da venticinque anni e mai come quest’anno hanno subito così tante critiche, critiche che ora iniziano a pesare ai dirigenti Mediaset e Striscia la Notizia ne sta pagando le conseguenze: se fino a l’anno scorso era il leader nel preserale, ora è costretto a incassare, non sempre, il successo di Affari tuoi con MaxGiusti: il programma di Ricci fatica a superare il 20-21 % di share quest’anno, a differenza degli anni passati che registrava picchi, anche, del 25-26 %.

Un cambio che potrebbe far felici tutti, in primis il pubblico e soprattutto Emma e Nausica, arrivate seconde alla finale di Veline 2012. Esclusa, quindi, la possibilità di vedere sul bancone di Striscia la Notizia, Le Donatella, le gemelle modenesi concorrenti dell’ultima edizione di X Factor 6.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

3 Comments

  1. Martina

    novembre 21, 2012 at 19:34

    Se da gennaio ci saranno Emma e Nausicaa sarò troppo felice! Loro due si che meritano, hanno il volto tipico della ragazza della porta accanto, quello che manca a Giulia e Alessia che sono troppo convinte e superbe!
    Emma e Nausicaa potrebbero arrivare ai livelli delle Veline vecchio stile, dell’era Canalis-Corvaglia, Palmas/Barolo.
    Incrocio le dita e spero che a Striscia si diano una svegliata sulle preferenze del pubblico!

  2. ornella

    novembre 22, 2012 at 19:42

    ma non vi sembra un uomo la bionda??? ahahahahah .. vabbè la bruna mi sa che spalanca troppo la bocca…è storta e sembra deformata…. complimenti x la scelta! se dovete accontentare parenti o amici e far andare le figlie a strisce almeno sceglietele belle che cavolooooo

  3. ioioio

    novembre 22, 2012 at 19:44

    a me non piace nemmeno nausica…. emma si…ad avere il suo aspetto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *