Supercinema, nella puntata di stasera 30 Novembre intervista esclusiva a Giuseppe Tornatore

By on novembre 30, 2012

text-align: center”>Il regista Giuseppe Tornatore

SUPERCINEMA è pronto a regalare anche stasera 30 Novembre in seconda serata su Canale 5 delle vere e proprie chicche agli appassionati di cinema, con interviste e presenze che omaggeranno il nostro cinema italiano e non solo. La trasmissione di News Mediaset, in onda alle 23,30 a cura di Antonello Sarno e realizzato in collaborazione con l’Anica infatti incontrerà il pluripremiato regista Giuseppe Tornatore  che ha realizzato un’intervista in esclusiva in cui rivela tutti i segreti della sua fortunata carriera che gli ha fruttato anche un Oscar nel 1989 con Nuovo Cinema Paradiso considerato Miglior film straniero.

Un regista dunque, Giuseppe Tornatore, che ha un’eco anche a livello internazionale e stasera a Supercinema si parlerà specificatamente di uno dei suoi film che vede protagonista la bellissima Monica Bellucci con Malena del 2000, una pellicola di alto contenuto erotico. Ebbene, il regista dopo anni dal suo film è certo di una cosa, se tornasse indietro sarebbe sempre l’attrice Monica Bellucci la sua prima scelta per interpretare la protagonista, vittima della sua bellezza e del bigottismo della Sicilia degli anni della Seconda Guerra Mondiale. Ma non sarà soltanto il regista Giuseppe Tornatore a rivelare alcuni suoi segreti, ma ci saranno ulteriori ospiti, in particolare l’attore e regista Clint Eastwood impegnato nel suo nuovo film  “Di nuovo in gioco” che racconterà un particolare piuttosto bizzarro di uno dei nostri maggiori registi, pietra miliare del cinema italiano e anche internazionale. Di chi si tratta?

bellucci-malena

Ebbene, Clint Eastwood  racconta alle telecamere di Supercinema un particolare del grande Maestro Sergio Leone, che lo lanciò come star internazionale con il film Per un pungo di dollari del 1964 quando fino ad allora l’attore era considerato un modesto interprete televisivo. E Clint a tal proposito ricorda quando “Sergio Leone sul set chiamava tutti con una parolaccia “Str…zo”…Lo faceva talmente tante volte che io pensavo significasse ciao”. Una chicca davvero unica quella che Eastwood regala del Maestro italiano del genere Western (e non solo) e oltre alla presenza dell’attore americano stasera a Supercinema incontreremo anche Claudia Gerini che confessa di aver girato scene di nudo integrale solo col compagno Federico Zampaglione, successivamente Sergio Castellitto e Marco Giallini che fanno parte del cast di “Una famiglia perfetta”. Appuntamento dunque a stasera alle 23,30 su canale 5 per una puntata davvero ricca di Supercinema.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *