Superclassifica Show torna in onda con una nuova edizione su Italia 2

By on novembre 28, 2012
Foto Telegattone di superclassifica show

text-align: justify”>Foto Telegattone di superclassifica showSUPERCLASSIFICA SHOW TORNA SU ITALIA 2. Uno dei programmi musicali più amati delle reti Mediaset è pronto a fare il suo ritorno in grande stile in tv, questa volta però sarà Italia 2 ad ospitare il programma forse per cercare di risollevare gli ascolti non proprio esaltanti. Attenzione, non stiamo parlando di repliche, ma di una nuova edizione che andrà in onda la domenica a mezzogiorno mantenendo quindi la sua collocazione originale. Superclassifica show era un programma che settimanalmente informava sulle classifiche di vendita degli album ed inizialmente era abbinato alla rivista Tv, Sorrisi e Canzoni. Il primo conduttore della trasmissione fu Maurizio Seymandi che rimase al timone del programma fino al 1995, da quel momento sono stati in tanti a sostituirlo e il programma ha anche cambiato nome in Super.

Superclassifica Show torna su Italia 2. Nel 1995 il programma come abbiamo detto ha subito varie modifiche e anche l’ abbinamento con Sorrisi si concluse. Da quel momento furono diversi network radiofonici a curare la classifica, mentre alla conduzione si sono alternati vari conduttori: Ambra Angiolini, Gerry Scotti, Laura Freddi, Martina Colombari, Peppe Quintale, Matilde Brandi, Vanessa Incontrada ed Eleonoire Casalegno. La nuova versione del programma ottenne comunque ottimi ascolti, ma non riuscì mai ad eguagliare quelli del classico Superclassifica Show che era entrato nella testa e nel cuore degli italiani anche grazie alla sigla che vedeva protagonista il Telegattone. Al centro della trasmissione come abbiamo detto c’era la classifica degli album più venduti che non sappiamo quest’ anno sarà curata da Sorrisi o da un network radiofonico.

Superclassifica Show: nuova edizione su Italia 2. Il programma dovrebbe partire già domenica 9 dicembre 2012 a mezzogiorno sulla rete all digital Italia 2. Il programma naturalmente basava la sua fortuna anche sugli ospiti musicali che ogni settimana si esibivano sul palco della trasmissione per presentare i loro ultimi singoli che spopolavano nella classifica. Con i tempi che cambiano vedremo come Superclassifica show riuscirà a rimanere al passo: la classifica e le vendite sono cambiate tanto rispetto a 15 anni fa. Intanto a quanto pare giusto per cercare di conquistare il pubblico giovane, la sigla sarà curata dai Club Dogo: in pratica si tratta della sigla originale rappata nel classico stile che contraddistingue Italia 2. E voi siete felici per il ritorno di Superclassifica Show?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *