Tale e Quale Show, anticipazioni 30 novembre: Chi sarà il campione fra i campioni?

By on novembre 30, 2012
tale e quale show finale 2012

text-align: justify”>tale e quale show finale 2012

TALE E QUALE SHOW, anticipazioni 30 novembre – E’ il programma rivelazione dell’anno e leader incontrastato del venerdì sera: stiamo parlando di “Tale e Quale Show”, il programma condotto da Carlo Conti, prodotto da Rai Intrattenimento che si è affermato come il programma di intrattenimento seriale più visto di questa stagione televisiva, ottenendo una media del 23% di share e 5.629.000 telespettatori, con puntate che hanno raggiunto gli oltre 6 milioni e mezzo di spettatori con picchi superiori al 36% di share.

Domani, nel corso della dodicesima e ultima puntata, verrà eletto il “Campionissimo” tra i dieci concorrenti ancora in gara. Si tratta dei primi cinque classificati di entrambe le edizioni, ovvero: Serena Autieri (vincitrice della prima edizione), Pamela Camassa, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Luisa Corna, Enzo Decaro, Giò Di Tonno (vincitore della seconda edizione), Fausto Leali, Rosalia Misseri e Flavio Montrucchio. A “Tale e Quale Show”, gli artisti in gara devono imitare in tutto e per tutto alcune star della musica nazionale e internazionale, senza tralasciare alcun particolare, dalla tonalità al look, dalla gestualità alle coreografie.

In queste settimane, i concorrenti, grazie all’aiuto dei quattro vocal coach, del coreografo e del team composto da truccatori, parrucchieri e stilisti, hanno dato voce e corpo ad una ricca galleria di icone musicali. Si sono esibiti tutti rigorosamente dal vivo negli Studios di via Tiburtina, a Roma sottoponendosi al giudizio dei tre giurati d’eccezione: Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Per arrivare ai risultati visti durante la diretta, ogni concorrente, si è sottoposto a circa 8 ore di canto, almeno 2 sono state le ore di recitazione e circa 3 le ore di prove per i costumi. Per il trucco e il parrucco, invece, ogni seduta durava circa 4 ore (ed ognii concorrente l’ha fatta almeno 3 volte per ogni personaggio). In totale, durante le 16 puntate, compresa la finale, sono state realizzate 136 performance.

Serena Autieri, Giò Di Tonno, Gabriele Cirilli, Pamela Camassa, Paolo Conticini, Flavio Montrucchio, Rosalia Misseri, Enzo Decaro, Luisa Corna e Fausto Leali questa settimana non dovranno interpretare nuovi personaggi ma si cimenteranno in una loro imitazione a scelta fra quelle già fatte nelle precedenti gare. Purtroppo quali saranno i cantanti che vedremo nella serata finale non sono certi ma, viste le foto scattate durante le prove di mercoledì scorso vi assicuriamo un Cirilli-Psy e una Camassa – Malika Ayane (l’unica imitazione realmente riuscita alla showgirl).

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *