Teen Manager, anticipazioni 24 novembre: protagonista è Leonardo Falchetti di Firenze

By on novembre 23, 2012
teen manager leonardo firenze

text-align: justify”>teen manager leonardo firenze

TEEN MANAGAER, anticipazioni 24 novembre – Dopo aver ricevuto un parere molto positivo da parte del MOIGE ma soprattutto dopo aver seguito le vicende di famiglia provenienti da ogni parte d’Italia, questa settimana il factual game di RaiDue “Teen Manager” ritorna al nord Italia. ll protagonista della prossima puntata si chiama Leonardo Falchetti e vive a Firenze. Leonardo ha 15 anni e una grandissima passione per il Giappone.

Legge tantissimi fumetti manga, partecipa agli eventi cosplay, adora mangiare sushi e ramen, tipici piatti giapponese che sa addirittura cucinare. Leonardo vive con il padre Angelo (che di professione fa il manager), la madre Elisabetta (che fa la consulente aziendale) e il fratello minore  Cosimo, 11 anni, ballerino di hip hop. Leonardo ha un soprannome: piccione. Perché tutti in casa dicono che davanti ai problemi, alle difficoltà, abbassa la testa ogni volta, fa il piccione quindi.

La sua è una famiglia ad alto tenore di vita: non a caso, la lussuosa casa situata in pieno centro a Firenze dispone di un giardino invernale e di vasca idromassaggio per nove persone. Leonardo e suo fratello sanno che possono avere tutto quello che desiderano, ma sanno anche che ogni cosa devono meritarsela. Niente è regalato, anche se sono oggettivamente due adolescenti fortunati. I genitori di Leonardo hanno deciso di chiamare la produzione di “Teen Manager” per mettere  alla prova proprio figlio Leonardo con lo scopo di vederlo davvero impegnato  nel raggiungimento di un obiettivo.

Leonardo imparerà la lezione? La valigetta, il business plane e i consigli di Andrea Faveretto, il coach di questa puntata, saranno un primo passo verso il proseguo della puntata. Scommettiamo che dopo Teen Manager nessuno lo chiamerà più piccione?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. Rossella

    novembre 24, 2012 at 12:05

    Questo programma mi piace ogni puntata di più! All’inizio ero scettica ma devo ammettere che è un vero spasso… questa è televisione tridimensionale! Nel senso che inquadra il tema in maniera umana, tenendo conto di stati d’animo e circostanze. Non vedo retorica e sento che il messaggio arriva perché chi lo elabora non snatura il senso del programma. Traspare un grande senso di uguaglianza e i valori che ci orizzontano nella vita sono vissuti da tutti allo stesso modo: vedo solo dei ragazzi e mi emoziona il loro impegno e il modo in cui vivono la famiglia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *