The Apprentice: ufficializzata la seconda stagione

By on novembre 25, 2012
the apprentice flavio briatore

text-align: justify”>the apprentice flavio briatore

THE APPRENTICE 2 è confermato – E’ stato uno dei talent show rivelazione dell’anno e molti piangono ancora la fine della gara ma, a quanto pare, “The Apprentice” è destinato a ritornare nei palinsesti televisivi con una nuova seconda edizione. La notizia arriva da Perugia e, più precisamente dall’IMMagina 3.0, evento che in questi giorni sta ospitanto le maggiori realtà italiane riguardanti il mondo della tv, radio e nuovi media. I responsabili di Sky (che si occupano ovviamente anche di Cielo) hanno lanciato la notizia assieme al nuovo approdo di Masterchef 2 solo su SkyUno, annullando definitivamente la messa in onda i differita su Cielo.

The Apprentice 2 quindi tornerà probabilmente il prossimo autunno e, se la squadra rimarrà la stessa,ritroveremo il Boss Flavio Briatore intento a giudicare i futuri candidati per poi eliminarne uno dalla boardroom con il celeberrimo imperativo: “Sei Fuori!”. Il dubbio che però più ci assale è se la prossima edizione del programma verrà sfrattata dalla programmazine di Cielo (punto cardine del programma vista la visione totalmente free) per dare l’esclusiva al satellitare, come è già successo l’anno scorso con il sopra citato Masterchef.

Possibilità di un passaggio alla tv a pagamento rinforzata dal fatto che “The Apprentice” non è riuscita ad inglobare grossissimi ascolti ma che, in ogni caso, si è distinto come programma cult per il popolo della rete (Twitter e Facebook in prima linea) ma soprattutto per gli show satirici che bonariamente hanno trasformato il brizzolato Briatore in un personaggio dalla spiccata umoristicità; come non citare il “The Ficientis” di Crozza ne “Crozza nel Paese delle Meraviglie” tutt’ora in programmazione su La7.

Ma adesso il vero gidizio spetta al pubblico: vi piacerebbe una seconda edizione di “The Apprentice”?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *