The Voice Italia: Piero Pelù e Noemi in giuria?

By on novembre 18, 2012
foto the voice italia

text-align: center;”>foto the voice italia

THE VOICE è pronto a sbarcare anche in Italia. Originario dei Paesi Bassi, è stato creato dal magnate John de Mol, lo stesso che ha inventato il Grande Fratello, per intenderci. Dopo aver ottenuto un grande successo di pubblico è stato esportato negli Stati Uniti nel 2011, diventando uno dei programmi più seguiti del canale NBC. Poi il format è stato venduto in oltre trentacinque paesi del mondo e ora, esattamente a fine febbraio, dovrebbe arrivare anche in Italia, sempre che il programma non venga spostato ancora. Infatti sarebbe dovuto andare in onda a settembre, ma la scelta di Carlo Conti alla conduzione ha fatto arricciare il naso a qualcuno della dirigenza Rai, soprattutto perchè poco amato dal pubblico più giovane. Nei mesi scorsi tante sono state le voci che hanno azzardato ipotesi di possibili conduzioni. Si sono fatti i nomi di Gigi D’Alessio e Massimo Ranieri, nonchè quello di Gugliemo Scilla e Gianni Morandi. L’ultimo, già conduttore delle edizioni 2010 e 2011 del Festival di Sanremo, ha detto di no al programma, mentre qualcun altro ha azzardato l’ipotesi di Mario Fargetta, dj e produttore nonchè marito di Federica Panicucci.

THE VOICE, che andrà in onda su RaiDue, avrebbe individuato altri possibili partecipanti su cui puntare per portare al successo il programma.

Il primo nome che è quasi una certezza è quello di Raffaella Carrà, veterana della televisione ed amatissima dal pubblico. Tra gli autori certa la presenza di Sergio Japino, mentre la regia dovrebbe essere nelle mani di Sergio Colabona. Ma la dirigenza Rai sta cercando qualcuno che possa comporre la giuria. In un primo tempo si era pensato a Tiziano Ferro, ma negli ultimi giorni sono circolati i nomi di Piero Pelù e Noemi su tutti, ma occhio anche alla possibili candidature di Riccardo Cocciante e Roby Facchinetti. Gli ultimi due sembrano però più lontani dai gusti del pubblico giovanile.

THE VOICE ha ancora tempo per raccogliere le stelle del programma. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *