The Winner Is, Gerry Scotti sbugiarda Amici e X Factor: la passione piegata dai soldi?

By on novembre 15, 2012
Emma di Amici e Marco di X Factor

title=”Emma Marrone e Marco Mengoni” href=”http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/11/emma-marrone-marco-mengoni.jpg”>Emma di Amici e Marco di X Factor

The Winner Is è il nuovo talent show che Gerry Scotti porterà sui piccoli schermi italiani, per la prima volta in assoluto. Di talent, in Italia – chi di successo e chi no -, ce ne sono stati di tutte le salse, però pochi hanno appassionato veramente la gente: Amici e X Factor, per ora, restano quelli più seguiti, e gli unici che sfornano veramente stelle luminose (basti pensare a Emma Marrone o a Marco Mengoni, anche se ce ne sono tanti altri). Diversamente dagli altri suoi “simili”, il programma di Scotti ha come scopo principale quello di mostrare realmente chi canta per passione, e nella vita vuole fare solo questo, e chi invece ha intenzione di raggiungere solo la popolarità e tutti i benefici ad essa connessa. I partecipanti, in poche parole, dovranno scegliere se inseguire il loro sogno, rischiando pure di imbattersi in un insuccesso clamoroso, oppure se accettare quel denaro che viene posto sotto il loro naso, ogni volta, come una grande tentazione. Nel periodo in cui viviamo, a chi non fanno gola un bel gruzzoletto di soldoni? Solo chi ha vera passione riuscirà a raggiungere l’ultimo ambito gradino, che consentirà, a chi qui avrà poggiato i propri piedi, di incidere un singolo grazie all’Universal Music.

emma-marrone-foto

Ogni puntata come si svilupperà? I protagonisti saranno sempre otto concorrenti (vi ricordiamo che i casting sono stati già chiusi) che si faranno guerra sul campo di battaglia del canto; ognuno, dopo la propria esibizione, potrà o scegliere di ascoltare il verdetto della giuria (dove a capo ci sarà Rudy Zerbi) o potrà accettare il denaro che, dopo ogni step, aumentando sempre più, viene loro offerto. Gerry si pronuncia così in merito alla trasmissione musicale:

“I nostri concorrenti sono diversi da quelli che popolano altri programmi perché non devono necessariamente essere giovani o avere un certo glamour. A me interessano in particolare quelle persone che hanno assaggiato il sapore del successo e che, poi, per una qualsiasi ragione hanno dovuto seppellire quel progetto. C’è anche chi il suo sogno lo vede ignorato o contrastato dai familiari ma anche chi ha una famiglia disposta a mangiare pane e cipolla pur di nutrire le aspirazioni di un figlio. Insomma c’è un’Italia vera in questo show.

Gerry Scotti ammette di essersi innamorato dopo aver visto per la prima volta quello inglese in compagnia della sua amica e collega Maria de Filippi, perché è un programma tutto nuovo, dove non ci sarà solo la componente del talent, ma anche quella del game show e del reality show.

Zerbi definisce The Winner Is come l’unico, nel suo genere, a contenere un “inno all’autocritica”: dove, se uno sa di aver cantato male, può scappare con il montepremi; nessuno lo ferma! Un talent show che potrà tenere testa a X Factor e ad Amici, e soprattutto all’altro, che tra non molti mesi andrà in onda su Rai Due, The voice? L’appuntamento con The Winner Is è fissato il 17 novembre!

Pascal Ciuffreda

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *