Tierra de Lobos: su Rete 4 anche la seconda stagione

By on novembre 1, 2012
Tierra de lobos seconda stagione

text-align: center”>Tierra de lobos seconda stagione

Tierra de Lobos, la serie spagnola trasmessa per la prima volta in Italia da Rete 4, andrà in onda sulla rete Mediaset anche con la seconda stagione: la prima – fin’ora ne sono state realizzate tre – si è conclusa in Italia domenica 28 ottobre 2012. Rete 4 però ha confermato di aver acquistato i diritti anche per la prossima stagione della produzione iberica targata Telecinco.

Tierra de Lobos, che durante la puntata finale domenica scorsa ha raccolto 1.768.000 spettatori e il 6.92% di share, ha mantenuto la media di ascolto fino ad ora ottenuta in Italia. La seconda serie  è composta da 13 episodi ed in Spagna è stata trasmessa l’anno scorso trovando ottimi consensi. In Italia i nuovi episodi sulle avventure dei fratelli Bravo potrebbero già andare in onda a partire dalla primavera 2013.

Il cast completo comprende Cesar (Alex Garcìa Fernandez), Roman (Junio Valverde), Elena (Maria Castro), Don Antonio (Juan Fernandez), Almudena (Silvia Alonso), Nieves (Dafne Fernandez), Isabel (Adriana Torrebajo) e Rosa (Carla Diaz).

La vicenda raccontata, ambientata nelle roventi campagne spagnole a fine ‘800, parla delle avventure di due ex-banditi e fratelli (Cesar e Roman Bravo), alle prese con il crudele proprietario terriero Don Antonio detto lobo (lupo), tra segreti passati e colpi bassi. La storia d’amore tra la figlia di quest’ultimo, Almudena, e Cesar Bravo, è il filo portante della trama, che si snoda partendo proprio dalla forte inimicizia tra i due uomini. Questa western-soap proseguirà sicuramente su questa linea, e svelerà altri colpi di scena e nuovi intrecci amorosi.

Tierra de Lobos quindi, tornerà sugli schermi Mediaset nel 2013 con la seconda stagione, cercando di ampliare il proprio bacino di pubblico e bissare il successo avuto in Spagna.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *