Un minuto per vincere: con Nicola Savino dal 22 novembre in prima serata su Rai2

By on novembre 13, 2012
un minuto per vincere raidue logo

text-align: justify”>un minuto per vincere raidue logo

UN MINUTO PER VINCERE, in prima serata su RaiDue – Purtroppo giovedì prossimo sarà l’ultima settimana per Pechino Express che decreterà così i suoi vincitori. Nel frattempo però, Rai Intrattenimento ha già pensato con cosa sostituirlo: vi presentiamo “Un minuto per vincere”, format straniero acquistato e rieaddato in Italia da Magnolia che vedrà la conduzione di Nicola Savino sfrattato da una mancata conduzione dell’Isola dei Famosi. Il game show in questione andrà dunque in onda dal prossimo 22 novembre in prima serata su Rai2.

In cosa consiste il programma? E’ presto detto. Avete presente quel game show andato in onda l’anno scorso su Italia Uno dal titolo “The Cube” che vedeva alla conduzione un serioso Teo Mammucari? Ecco, la solfa è più o meno la stessa ma senza teca trasparente.  I concorrenti in studio devono superare delle prove di abilità  con un grosso limite: quello di compiere il tutto in soli 60 secondi; ogni concorrente protrà effettuare un massimo di 10 prove ma avrà solo 3 possibilità di poter sbagliare: al quarto errore esce dal gioco.

Il montepremi finale è di ben 500.000€ in gettoni d’oro ma in qualsiasi momento il concorrente può decidere di fermarsi e portare a casa quello che ha accumulato con le prove da lui completate. Gli aspiranti concorrenti (visto che il casting sembra ancora aperto) posso esercitarsi a casa nell’esecuzione delle prove visto che tutte pubbliate ed illustrate al meglio con simulazioni in 3D sul sito ufficiale del programma: orientativamente le prove sono circa cento.

Ma non è tutto. Alla fine di ogni puntata, un concorrente tra tutti quelli in gara potrà guadagnarsi una seconda chance di aggiudicarsi i 500.000 euro messi in palio dal programma partecipando ad un gioco extra: IL GRANDE SALTO; ovviamente, anche in questo caso il tempo a disposizione per portare a compimento la missione è sempre un minuto.

Vogliamo inoltre ricordarvi che questo stesso programma andò in onda l’anno scorso (come prova) sotto la conduzione di Max Giusti ma fu un vero flop.Un minuto per vincere” riuscirà a sostituire al meglio quel gioiellino di Pechino Express? Noi nutriamo grossi dubbi…

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *