Un posto al sole, cast riconfermato per 500 nuove puntate!

By on novembre 15, 2012
500 Nuove Puntate per Un Posto al Sole

text-align: center”>500 Nuove Puntate per Un Posto al Sole

Un posto al sole è considerata la soap italiana più longeva dell’imprevedibile mondo della televisione: seguita da 16 anni dai suoi fedelissimi, resta uno dei programmi più apprezzati dagli italiani, che ogni sera si mettono davanti al piccolo schermo per prestare attenzione alle vicende che riguardano la Famiglia Ferri, Filippo e Serena, Franco e Angela, e chi più ne ha più ne metta. Un cast ben assortito che rende possibile, lavorando in perfetta sincronia, la realizzazione di puntante che non annoiano mai, e che toccano tematiche di rilievo: come quella dell’aborto, per esempio, o quella dei lavori illeciti, dello stalking, e non solo; temi, questi, che verranno ripresi – secondo le ultime indiscrezioni – anche nelle prossime puntate della soap; sì, perché i produttori hanno intenzione di protrarla ancora per lungo tempo, tenendo in serbo 500 puntate tutte nuove; mica cosa da poco! Un successo che non è piovuto dal cielo casualmente: c’è una grande organizzazione dietro allo sceneggiato televisivo, fatta di belle trovate e di decisioni indirizzate sempre all’ottimo ed economico.

filippo-serena-un-posto-al-sole

I produttori di Un posto al sole non hanno mai voluto strafare: una tale durata nel tempo è stata resa possibile, oltre ai particolari intrecci, anche all’eccellente utilizzo del budget a disposizione. Per fare solo un esempio, nelle ultime puntate andate in onda, alcuni personaggi sono stati catapultati a New York per girare alcune scene: i soldi spesi per questa trasferta? Pochissimi: “Gli attori hanno viaggiato in classe economica – spiega Francesco Pinto, il direttore della sede Rai di Napoli -.  Come co-produttori Rai non dobbiamo fare profitto e investiamo tutto nel prodotto”. Parole sante, che forse dovrebbero essere ascoltate da chi gestisce alcune trasmissioni che lottano, o hanno lottato, per evitare la chiusura definitiva. Una carta vincente, quella giocata per Un Posto al sole, che renderà eternamente popolare la trasmissione di Rai Tre? Poco ma sicuro, dopo le inedite 500 puntate, i produttori ci faranno un pensierino se chiudere in bellezza, o far di tutto per non fare cadere mai nella trappola del tedio i telespettatori, aggiungendo puntate extra.

La soap opera partenopea, almeno per ora, non andrà incontro a un flop clamoroso; soprattutto in questo periodo, dove ci si domanda se Tommaso è realmente il figlio di Roberto Ferri: ha avuto diversi rapporti occasionali con la mamma del giovane, e il papà (?) di quest’ultimo gli ha anche rivelato che non è il suo vero padre. Ma ad appassionare i fan ci pensa anche la storia d’amore, che dopo mille peripezie ha finalmente  preso il volo, di Filippo e Serena; i quali, proprio nella puntata che andrà in onda questa sera, torneranno a Napoli col sorriso stampato sulle labbra, felici di essersi ricongiunti. Roberto sta nascondendo un passato che vorrebbe dimenticare, e sarà mai perdonato da Filippo? Lo scopriremo molto presto!

Pascal Ciuffreda

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *