Uomini e Donne: Eugenio Colombo racconta la sua vita in acciaieria…

By on novembre 4, 2012
Foto Eugenio Colombo Uomini e Donne

text-align: justify”>Foto Eugenio Colombo Uomini e DonneEugenio Colombo ha iniziato quest’anno la sua avventura di tronista a Uomini e Donne; da questa nuova esperienza si aspetta il meglio visto che, al momento, il 26enne conduce una vita piuttosto faticosa. Non si occupa di nulla che ha a che fare con serate mondane e locali super frequentati ma di qualcosa di più umile e, forse, di anche più onesto: un lavoro che lo vede impegnarsi e affaticarsi, di notte e di giorno, in un’acciaieria. Ebbene sì, Eugenio Colombo è fiero di essere un operaio perché, nonostante i sacrifici, ciò gli ha garantito un’indipendenza economica sin dall’età di 20 anni. Insomma, a differenza di tanti ragazzi che parcheggiano il loro futuro davanti a un pc, facendo finta di studiare, Eugenio Colombo ha deciso, molto presto, di guadagnarsi il pane con le proprie mani e, principalmente, senza chiedere niente a nessuno. 

Eugenio Colombo, di origine campana ma residente a Cremona ormai da molti anni, è deciso a voler trovare l’amore a Uomini e Donne. Il tronista 26enne ha dichiarato di volere al suo fianco una donna semplice e bella; non è ipocrita e non se la sente di dover escludere l’importanza dell’aspetto fisico per sembrare una persona ‘profonda’. Fondamentale per lui è che la sua compagna non sia una persona saccente;il solo pensiero di essere rimproverato da una ‘maestrina’, lo irrita profondamente. Eugenio Colombo si definisce una persona solare e allegra; sarebbe perfetto se la sua futura fidanzata fosse capace di capirlo con un solo sguardo. La new entry di Uomini e Donne ha già alle spalle una storia seria finita dopo quattro anni di convivenza; Eugenio Colombo non è riuscito a portare avanti la storia con la sua ex perché, dopo tutto quel tempo, l’attrazione si era esaurita e il loro rapporto era quasi erano diventati fraterno. Per Colombo l’amore va sempre alimentato con piccole cose quotidiane; è importante che la coppia sia sempre in sintonia e che riesca a divertirsi sempre e comunque.

Attualmente, Eugenio vive con il fratello Vincenzo di 25 anni e la sorella ventenne con la quale dice di avere un rapporto straordinario. Il nuovo tronista è molto sicuro di sè e dice di essere un ragazzo in gamba; il passato fatto di lavoro e sacrifici lo ha reso una persona con i piedi per terra e con un grandissimo spirito di adattamento. Ma chissà se la notorietà e il successo non cambieranno le cose…

About Martina Morlè

One Comment

  1. Rossella

    novembre 4, 2012 at 21:19

    Mi sembra un ritratto molto bello. Sarà dura trovare una fidanzata con queste caratteristiche: la perfezione non è di questo mondo! Molti ragazzi hanno quest’idea dell’amore! Io non riuscirei ad incarnare questo ideale perché lo sento materno. La madre è insuperabile. Infatti non capisco quelli che entrano in competizione con la futura suocera e capisco ancora meno le future suocere che entrano in competizione con la donna amata dal figlio. Ad Eugenio direi: solo la madre ti capisce con un solo sguardo e ti comprende senza essere mai una figura subalterna: è la madre! Una fidanzata non è il prolungamento della madre: un uomo non dovrebbe desiderare una donna troppo accondiscendente! E’ bello confrontarsi e sapere che sei un uomo adulto e capace di dominare te stesso! Il vero amore ci mette davanti al senso etico della vita e capiamo anzitempo che è meglio non scherzare troppo: datemi retta! Accade spontaneamente, non è una cosa indotta come la pornografia: lo senti dentro! E’ chiaro: ti devi innamorare per scoprirlo, altrimenti rimane un discorso astratto e romantico- non sia mai- diffido dai romantici e dai tirchi! Ci sono donne che non si accontentano di un fiore: perché accontentarsi quando puoi avere un giardino? Era una metafora per dire che in amore non si fanno calcoli: devi ipotecare tutto te stesso! Infatti io posso essere solo tronista: sono tronista dentro e riscontro in me una punta di femminismo! Comunque no alla spilorceria di sentimenti: l’innamorato non vuole prove d’amore, si accontenta di essere uno scudiero… spasima per definizione! E’ un sentimento reciproco anche se gli uomini nella narrativa classica spasimano di più e tutto si conclude nel migliore dei modi! In questo modo un rapporto non diventa fraterno… che significa – “’amore va sempre alimentato con piccole cose quotidiane!- questo pensiero mi mette ansia per la maniera in cui è formulato! Eugenio ha tutte le carte in regola per passare l’esame ma questa maestrina lo rimanda a settembre e per le vacanze gli consiglia “Innamoramento e amore”: ritenta sarai più fortunato! 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *