Uomini e Donne: riassunto puntata 9 Novembre

By on novembre 9, 2012
riassunto puntata 9 novembre

text-align: center”>riassunto puntata 9 novembre

Puntata di oggi di Uomini e Donne dedicata al trono under e si iniza subito a parlare di Ylenia, la ragazza che nelle scorse puntate ha suscitato non poche polemiche per il suo discorso sulle lauree e le persone intelligenti. Proprio Ylenia si presenta al centro dello studio e comunica a tutti che ha avuto una proposta lavorativa molto importante, tant’è che andrà a vivere in Francia per un anno e mezzo. Questa situazione ovviamente cambia tutti i piani di Ylenia che, nelle ultime settimane, aveva ingranato il rapporto con Davide. Si era insomma parlato tra i due solo di semplice amicizia, ma qualcosa è cambiato ultimamente, questo rapporto però non può continuare, visto che Ylenia deve partire e lascerà il programma.

E’ tempo poi di parlare di Esmeralda, la rossa peperina subito dichiara di voler lasciare anche lei il programma perché ha trovato la persona giusta per lei e non ha alcun senso rimanere al trono under di Uomini e Donne. La persona è Nicola, il ragazzo in settimana ha fatto una sorpresa ad Esmeralda presentandosi ad Asti da lei, con la complicità della madre ed è poi rimasto per quattro giorni in sua compagnia. Entra in studio quindi Nicola che racconta un po’ come i due hanno trascorso i quattro giorni, a parte il cibo, il ragazzo è stato benissimo e la seconda sera in giro per Asti ha deciso di baciarla.

Nicola racconta di aver provato una fortissima emozione e questa cosa gli ha fatto capire quanto Esmeralda fosse importante per lui. La rossa peperina spera di poter continuare la storia fuori dallo studio, Nicola su questo punto sembra essere un po’ più titubante. Il ragazzo non vuole però correre troppo, non vuole insomma prendere decisioni affrettate. La consocenza procederà per il momento nello studio di Uomini e Donne. Non sembra invece funzionare bene il rapporto tra Marco e Greta, nell’ultima puntata i due avevano ammesso di stare bene insieme, ma il problema della distanza è diventato alquanto pesante, almeno per Greta. La ragazza insomma non riesce a frequentare un ragazzo senza vederlo per così tanto tempo, per Marco invece Greta non ha assolutamete interesse per lui. Greta smentisce tale situazione, ci tiene a lui, ma la situazione della distanza è troppo pesante. Intanto per Marco si presentano tre ragazze disposte a conoscerlo e il ragazzo accetta di tenerle tutte. Che sia solo un modo per fare un dispetto a Greta?

Nel frattempo però decide di ballare con lei, Greta prima rifiuta e poi accetta. Si conclude così un’altra puntata di Uomini e Donne, ma nelle ultime ore a far scalpore sono state alcune dichiarazioni di Bubi Barbieri contro il programma. Sicuramente le sue parole non rimarranno inascoltate, aspettiamo qualche reazione.

About Lucia D Antuono

One Comment

  1. Rossella

    novembre 9, 2012 at 18:38

    Il trono blu lo identifico nel genere “teleromanzo”: non che mi dispiaccia come cosa! Può piacere e poi in un mondo dove la narrativa è sempre più rosa trovo superfluo polemizzare su un genere che ha avuto quantomeno il merito di restituirci il sapore della cara vecchia telenovela: molto stile Santa Barbara o “Quando si ama” con qualche citazione di telefilm tanto amati come “Cuori rubati” o “Primi baci” dove tutto è molto romantico e ti prepara alla prima fregatura ! E’ una realtà che ci può anche stare e poi il tutto viene salvato dalla “scelta” che uniforma la narrazione e circoscrive il messaggio. Io spettatore posso analizzare i contenuti e decidere da che parte stare: il tronista ad un certo punto abdica e scendendo dal trono si toglie la maschera. Può scegliere per il programma o per amore. Quando sceglie per amore te ne accorgi, ma comunque restano cavoli loro! La verità è che non impazzisco per questo spazio e amo i troni dove la corteggiatrice alla fine gli da un bel due di picche! Sono state tostissime quelle che hanno detto no!!! E’ lo spirito giusto per stare in puntata! Io avrei partecipato come corteggiatrice solo per dire di no: sono una tronista! Archiviato il trono blu e oltrepassando quello over, che adoro, mi capita di leggere i riassunti del trono under. Molto interessante e fratello gemello della versione over. Perché dividerli? Mistero!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *