Vanessa Hessler: il 26 e il 27 Novembre in tv con “Le mille e una notte”

By on novembre 25, 2012
Vanessa Hessler

text-align: justify”>Vanessa HesslerOcchi verdi come smeraldi, lunghi capelli biondi e viso da ragazza della porta accanto. Stiamo parlando di Vanessa Hessler la modella e attrice americana vista in fiction di successo come “Per una notte d’amore” e “Una sera d’ottobre” e che lo scorso anno ha fatto sognare nella rivisitazione moderna di “Cenerentola” su RaiUno. La bella ventiquattrenne sarà protagonista della serie in due puntate de “Le mille e una notte” il 26 e il 27 Novembre alle 21.10 su RaiUno, nel ruolo della principessa Sherazade e cioè colei che fa innamorare il re che avrebbe dovuto ucciderla raccontandole per mille notti una fiaba diversa. In realtà quella che vedremo sarà una versione rivisitata della celebre storia visto che si fonderà con la favola di Aladino, intepretato dall’attore più amato del momento e cioè Marco Bocci. Per l’occasione il re sarà proprio lo stesso Aladino, il quale tempo prima aveva incontrato la principessa di cui si era innamorato e che poi era diventato un uomo privo di scrupoli e intollerante all’amore. Nella fiction quindi vedremo anche personaggi famosi nell’universo fiabesco come Jasmine e il Genio della Lampada. Ma chi è Vanessa Hessler?

fiction-le-mille-e-una-notte

Nata nel 1988, madre italiana e padre americano, nel 2002 a soli 14 anni viene lanciata nel mondo della moda e nel 2003 esordisce per la maison di Gattinoni. L’incontro col cinema avviene nel 2005 quando debutta in “Natale a Miami” di Neri Parenti e nel 2008 interpreta la principessa Irina nel film Asterix e Obelix alle Olimpiadi e debutta sul piccolo schermo come protagonista, insieme a Roberto Farnesi, della miniserie “Per una notte d’amore” e successivamente partecipa a grandi successi della televisione pubblica come “La figlia del capitano” e “La ragazza americana”. Nel corso degli ultimi due anni è salita alle cronache anche per essere stata licenziata dalla filiale tedesca di Alice per cui era testimonial a seguito delle sue dichiarazioni in difesa di Mutassim Gheddafi con la quale aveva avuto una relazione per quattro anni. Oggi è felicemente fidanzata con l’attore Francesco Montanari, conosciuto sul set di “Sotto il vestito niente-L’ultima sfilata” con la quale ha ritrovato la felicità non nascondendo tuttavia insicurezze che le derivano dalla sua personale storia familiare e che le impediscono anche di andare a convivere col compagno.

Nella sua vita ha affrontato la separazione dei genitori e la decisione di trasferirsi a quindici anni a Roma con la madre, lasciando i suoi amici e il resto della famiglia in America, soprattutto per il fatto che non conoscesse l’Italiano e questo le fu di ostacolo per instaurare nuovi legami, fino a quando fu notata da un’agente a Via del Corso e da lì la rapida ascesa della sua carriera. Ora non ci resta che seguire la Hessler in questa nuova prova d’attrice e tornare un po’ bambini sognando con la favola de “Le mille e una notte”, dove sfoggerà un inedito look dai capelli corvino…

                                                                                                                                                                                                                    Dario Ghezzi

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *