Vero Tv, il canale che fa tremare Mediaset: Maurizio Costanzo e il suo team all’attacco!

By on novembre 15, 2012
costanzo-vero-tv

text-align: justify”>Maurizio CostanzoVero Tv è uno dei nuovi canali del digitale terrestre che sta riscuotendo un buon successo, non solo grazie a un palinsesto molto vario, ma anche grazie alla bravura dei conduttori che sanno come intrattenere il pubblico, incuriosendolo. Dietro a un grande progetto, c’è sempre un uomo intelligente: a volerlo, e a ben ingegnarlo, è stato Maurizio Costanzo, che dopo aver abbandonato la Mediaset, si è voluto buttare a capofitto in questa esperienza, dove lui tiene le redini. Dalla sua parte, un gruppo di intrattenitori capaci, come Corrado Tedeschi, Marisa Laurito, Marco Columbro, Laura Freddi, e Margherita Zanatta; la quale ha conquistato – e non poco – chi ha contribuito alla realizzazione del canale digitale, ma anche tutti quei telespettatori che seguono gli spazi a lei dedicati. A questo team, da non molto tempo, si sono aggiunti altri pezzi da novanta (per alcuni è così, per altri assolutamente no: ma non è nostra intenzione fare polemiche in questo articolo), proprio come Emilio Fede, Eva Henger e Maria Teresa Ruta: a ognuno la propria rubrica.

emilio-fede-giornalista

Divertentissimo il programma della Henger, Pescati dalla rete: sulla falsa riga di Paperissima o I Nuovi Mostri di Striscia, vengono mostrati i video più esilaranti catturati nel mondo della televisione: “Eva – si legge nel comunicato ufficiale della rete – torna in video proponendo al pubblico gli svarioni e le scivolate più divertenti”. Questa, è solo una delle tante novità: Solange, lo stravagante sensitivo, fa riflessioni sull’amore, dando consigli utili, e non solo; Lorenzo Puglisi – avvocato e presidente di SOS Stalking – si occupa di Storie di famiglia. Fede, invece, parla di storie di cronaca e notizie riguardanti la politica nel programma Attualità con Fede, dopo che ha dovuto dire definitivamente addio al suo amato Tg4: “Questa è una nuova e appassionante esperienza dell’informazione televisiva – dice il giornalista a La Presse per la quale ringrazio Vero e anche Mediaset che mi consente di viverla”. Una moda che impazza, quella di approdare a Vero Tv? Molti sono i personaggi televisivi che da Mediaset hanno deciso di dare il proprio contributo al mondo della tv digitale: Costanzo e Fede sono solo due di questi; per non parlare, poi, di Simona Ventura, che oltre ad essere un giudice di X Factor, è anche la conduttrice di Cielo che Gol!

Ha debuttato su Vero Tv un’altra trasmissione, dedicata, questa volta, interamente ai videogame: GameTime, giunto alla quarta stagione con una media di un milione e mezzo di contatti mensili, vanta già diversi tentativi di imitazione. Dopo il successo raggiunto nelle tre stagioni precedenti, e l’accordo con AXN per il satellite, l’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente la visibilità del programma verso un target ancora più ampio, ma comunque attento a questo tipo di contenuti”. Il canale del digitale terreste visibile al numero 55 si arricchisce sempre di più, divenendo sempre più popolare.

È sorta una nuova e produttiva Mediaset?

Pascal Ciuffreda

About LaNostraTv Redazione

7 Comments

  1. rita sassi

    novembre 15, 2012 at 11:00

    io adoro Margherita, è bravissima e finalmente aria nuova in tv….. quando conduce lei è divertente, ironica e molto umile, il tempo scorre via velocemente e piacevolmente!!!!!

  2. Chiara

    novembre 15, 2012 at 11:11

    devo dire che sono tutti davvero bravissimi, il canale è di grande compagnia e produce un buon intrattenimento soprattutto il pomeriggio e la sera, sper venga ampliata la fascia mattuttina. tanto di cappello a costanto che si conferma in gambissima e che avrebbe fatto molto bene a rai e mediaset come direttore artistico ma a vero sta facendo grandi cose. brovo maurizio!

  3. Marisa

    novembre 15, 2012 at 12:06

    Ho apprezzato molto all’inizio Vero tv canale 55,poi con l’arrivo di quelli che nell’articolo vengono definiti pezzi da 90,un pò meno(leggi Emilio Fede) che ha 81 anni ,ha fatto il suo tempo ,quindi è tempo di andare in pensione!

  4. Maria grazi rossi

    novembre 20, 2012 at 01:40

    tutti molto bravi, trasmissione interessante, peppe e Ciccio poi sono divertentissimi, aspetto sempre il loro TG, comunque tutti bravi…..un po’ meno la Ruta….è’ fittissima!!!!
    ciao

  5. mario

    dicembre 11, 2012 at 17:12

    sono molto ironici e divertenti con un occhio sempre rivolto a notizie interessanti e informazioni preziose ………. la ruta è una palla.

  6. mario

    dicembre 11, 2012 at 17:18

    forti Zuzzurro e Gaspare , anche MonnyB è brava………….. un’ora di trasmissione che vola via in un attimo.

    questa è una bella scelta , come la Laurito … ironica e spiritosa.

  7. vanessa

    gennaio 23, 2013 at 21:43

    abbasso le telenovelas,invecchiano il canale!!!… trasmissioni interessanti, conduttori bravi e professionali…Margherita la vera novità!!! simpatica,ironica e professionale!!! La Ruta conduzioni pesanti e noiosa
    …la Parietti inguardabile,si cambia canale facilmente!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *