Vero Tv prende dal satellitare “GameTime” e si lancia sulla concorrente “Gamerland” d’Italia2

By on
gametime cast vero tv

text-align: center”>gametime cast vero tv

GAMETIME SU VERO TV – In quest’ultimo periodo vi stiamo raccontando la nuova moda delle tv italiane di lanciarsi nel tecnologico mondo dei videogiochi. Abbiamo visto come su AXN sia partito GameTime, abbiamo visto che la Rai si è lanciata sul web con un format dedicato dal titolo V.I.G. (Very Important Gamers) e in ultimo l’approdo su Italia2 della nuova serie di “Gamerland”. Ma se nel caso del progetto RAI, il format si basa esclusivamente su interviste a volti noti nell’ambiente videoludico, gli altri due programmi fanno della reale informazione sul campo.

Ma – colpo di scena – la rete del digitale terrestre che vede la direzione artistica di Maurizio Costanzo, alias Vero Tv, ha deciso di “prendere in prestito” il format del canale satellitare AXN per mandarlo in onda nel proprio palinsesto mettendosi dunque in netta competizione con il format Mediaset, anch’esso sul digitale terrestre (e quindi gratuito). La notizia è stata lanciata in rete pochissime ore fa e all’interno del palinsesto di casa Vero verrà mandato in onda esattamente ogni sabato alle 00.45 e in replica la domenica seguente alle ore 11.00 circa.

Una scelta però forse un pò azzardata, dal punto di vista della linea contenutistica di Vero Tv, che si sta distinguendo nel panorama televisivo italiano come la risposta casalinga alle reti generaliste, cercando di puntare molto sulle massaie italiane, sulle soap-opera e le telenovelas che ormai vanno in onda solo su reti regionali o, in ogni caso, su un palinsesto che passa dalla cucina di Maurisa Laurito al make up con Laura Freddi.

E’ vero, è sempre bene sperimentare, ma con un target di pubblico del genere, GameTime su Vero Tv si prospetta come un mega flop prevedibile.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Redcomet

    novembre 24, 2012 at 17:20

    Alla faccia del megaflop! 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *