Volo in Diretta: Fabio Volo passa in prima serata su RaiTre dal 2013

By on novembre 14, 2012
volo in diretta fabio volo raitre conferenza

text-align: justify”>volo in diretta fabio volo raitre conferenza

VOLO IN DIRETTA in prima serata dal 2013“Volo in Diretta” è lo show sopra le righe condotto in seconda serata su Raitre dal volto radiofonico di Fabio Volo con la partecipazione speciale di Jane Alexander. Quest’anno il programma va in onda tre volte a settimana: il martedì subito dopo “Ballarò”, mercoledì dopo le tristi vicende raccontate da “Chi l’ha visto?” e giovedì dopo il film, spesso in replica. Sebbene il programma vada in onda in tre giorni della settimana vicini fra loro e soprattutto mantenendo lo stesso orario di messa in onda (la seconda serata, 23:20 circa), Volo in Diretta va molto meglio il martedì, mediamente bene il mercoledì, malissimo il giovedì; questo soprattutto per il forte traino di pubblico che il talk politico porta a RaiTre fino a tarda serata.

Proprio per questo, la direzione di Raitre ha deciso di premiare la produzione del programma di Fabio Volo passando in prima serata ma ovviamente solo nel giovedì (anche perché prima o poi i film finiranno, no?). Questo nuovo collocamento andrà in vigore solo dal 2013 e durera (per il momento) solo per 4 settimane. Ad annunciare tutte queste notizie, e i consequenziali spostamenti di palinsesto, è stato il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Parlando appunto di spostamenti di palinsesto, al posto  di Volo in Diretta, il giovedì in seconda serata tornerà Enrico Bertolino che, dopo il pessimo risultato di Wikitaly piazzato dopo i titoli di coda di Pechino Express, tornerà in tv con il suo vecchio format (ma sempre molto attuale) “Glob”.

Riuscirà questo particolare duo a risollevare le sorti del giovedì sera di casa RaiTre?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *