X-factor 6 da record: oltre 700 mila telespettatori, è il programma Sky più twittato del 2012

By on novembre 9, 2012
foto x-factor 6 concorrenti

text-align: center;” align=”center”>foto x-factor 6 concorrenti

X-FACTOR 6 non vuole proprio fermarsi. Dopo il successo di ascolti della scorsa settimana, di cui abbiamo parlato in questo articolo, anche la quarta puntata live andata in onda ieri sera su Sky Uno (e in replica domenica su Cielo) ha ottenuto picchi di ascolti da record. Sono stati infatti ben 718mila i telespettatori medi unici con una permanenza del 58% a seguire il talent show condotto da Alessandro Cattelan. I numeri parlano chiaro e il trend è assolutamente positivo. La crescita dell’auditel di X-factor è palese. Rispetto alla puntata scorsa, poi, c’è stato un incremento del 14%, mentre se andiamo a guardare gli ascolti della quarta puntata della scorsa edizione si è registrato un aumento del 7%.

X-FACTOR 6 ha ottenuto anche uno share in prime time del 2,86% con picchi fino al 5%. Non solo, la terza puntata è stata vista nei sette giorni successivi da 1.668.463 telespettatori medi (inclusi quelli che hanno visto la replica di Cielo), il 32% in più della stessa puntata dell’edizione del 2011.

X-FACTOR 6, come abbiamo già avuto modo di dire, ha raggiunto vertici mai toccati anche per quello che riguarda il web. Durante la puntata di ieri sera si sono registrati quasi 44mila tweet unici con hashtag #XF6, quasi il doppio della prima puntata. E ha raggiunto anche un altro record, superando quello totale che apparteneva all’hashtag #SkyOlimpiadi. #XF6 ha raccolto 235.980 tweet unici, diventando così il programma Sky più twittato del 2012. Anche per questa settimana sono entrati i top 10 altri temi legati al programma come i nomi dei giudici Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio e dei concorrenti, decretando così X-factor come il programma con più conversazioni aperte. Infine un ultimo dato, anticipato da Alessandro Cattelan durante la diretta: attraverso tutte le piattaforme sono arrivati  1.294.000 voti  e 10.600.000 applausi virtuali registrati attraverso l’applicazione X-factor 2012.

X-FACTOR riuscirà a mantenere questo trend anche per le prossime puntate?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *