X-factor 6: domani sera doppia eliminazione, Arisa presenta il suo nuovo singolo

By on novembre 7, 2012
foto arisa x-factor

text-align: center”>foto arisa x-factor

X-FACTOR 6 domani sera si trasformerà in quella che è stata chiamata Hell Factor, e cioè il nuovo “regolamento” che per due puntate sarà adottato dai giudici del talent musicale condotto da Alessandro Cattelan. Si tratta infatti della doppia eliminazione a cui saranno sottoposti gli ultimi dieci cantanti in gara, ai quali come abbiamo detto qui, sono state assegnate le nuove canzoni. All’appello mancava solo Simona Ventura, che proprio ieri sera ha annunciato a Daniele Coletta e Davide Merlini della squadra Under maschile i brani affidati per questa attesissima quarta puntata. Il primo dovrà vedersela con la raffinata Love is a losing game di Amy Winehouse, mentre al secondo è toccato E’ l’amore che conta, uno dei singoli dell’ultimo album di Giorgia. Il meccanismo della Hell Factor sarà ripetuto anche giovedì 15 novembre.

X-FACTOR 6 accoglierà il rapper Emis Killa, che con il suo brano Parole di ghiaccio ha ottenuto un incredibile successo nei mesi scorsi. Si tratta dell’unico ospite previsto per la puntata di domani sera che sarà in onda a partire dalle 21,10 su Sky Uno (con replica domenica sera su Cielo). Ma una sorpresa attende i fan del programma, che quest’anno ha toccato ascolti da record.

ARISA infatti si trasformerà da giudice a cantante e per l’occasione salirà sul palco del Teatro della Luna per presentare il nuovo singolo Meraviglioso amore mio, tratto dall’album live Amami tour che uscirà il prossimo 20 novembre e che conterrà anche un altro inedito. La canzone, tra l’altro, fa parte della colonna sonora del film Pazze di me di Fausto Brizzi in uscita a gennaio 2013. Il cd, invece, fa seguito al precedente Amami, uscito il 15 febbraio scorso in occasione della partecipazione della cantante lucana al Festival di Sanremo con il brano La notte, classificatosi al secondo posto. Un album, questo, che si è già aggiudicato il disco d’oro con oltre 30mila copie vendute.

La HELL FACTOR, comunque, sarà regolata in questo modo: i dieci cantanti in gara saranno come al solito suddivisi in due manche con le cinque esibizioni. Al termine di ogni manche verrà annunciato da Alessandro Cattelan il verdetto del televoto con i nomi dei due concorrenti meno votati. Questi si dovranno quindi esibire con il loro cavallo di battaglia e un brano a cappella. Infine i giudici Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio dovranno decidere chi lascerà la gara. In caso di parità sarà il voto da casa a determinare il cantante eliminato.

X-FACTOR 6 si fa sempre più avvincente!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *