X factor 6: doppia finale il 6 e 7 dicembre. Ospiti Kylie Minogue ed Eros Ramazzotti

By on novembre 30, 2012
foto x factor 6 semifinale

text-align: center;”>foto x factor 6 semifinale

X FACTOR: come annunciato anche da Alessandro Cattelan ieri sera, la sesta edizione del talent musical più famoso di Sky sarà suddiviso in due parti, che andranno in onda il 6 e 7 dicembre prossimi, sempre alle 21,10 su Sky Uno. Dopo l’eliminazione di Daniele avvenuta ieri sera per mano del pubblico di casa – dopo che i giudici avevamo chiamato il TILT – i concorrenti rimasti in gara sono soltanto quattro: Ics e Chiara per la squadra Over di Morgan, Cixi per la squadra Under donne di Elio e Davide per la squadra Under uomini di Simona Ventura, che ancora una volta riesce a portare fino all’inedito un suo protetto (qui le nostre pagelle). Diverse saranno le novità che caratterizzeranno la finale.

X FACTOR infatti prevede alcune manche inedite nelle quali i nostri cantanti dovranno mettere in mostra le proprie qualità. Una di queste è quella definita My song, nella quale i finalisti potranno scegliere un brano in totale libertà. Non solo, sono previsti arrangiamenti speciali e duetti con artisti a sorpresa. Ospiti delle due serate saranno Kylie Minogue ed Eros Ramazzotti, che ha scritto l’inedito di chiara da titolo Due respiri. Ma vediamo nel dettaglio cosa succederà:

La puntata di giovedì di X FACTOR prevede una sola eliminazione. Come al solito ci sarà un ultimo scontro e il meno votato dal pubblico tornerà a casa. Gli altri tre cantanti rimasti si esibiranno ancora una volta e il voto sarà lasciato in sospeso e rimarrà attivo per tutta la notte e per tutto venerdì. La gara riprenderà quindi venerdì sera con le manche libere e i duetti. Naturalmente entrambe le serate saranno accompagnate dai consueti Ante Factor – direttamente dal backstage – e l’Xtra Factor – dedicato al momento post-puntata -. Le sorprese di X factor sono state annunciate da Andrea Scrosati, Executive Vicepresidente Sky per cinema, intrattenimento e canali partner, il quale ha spiegato che grazie al successo ottenuto quest’anno dal programma si è deciso di fare un regalo agli abbonati, che potranno usufruire ancora di più del sistema di interazione da casa con la trasmissione. In questo modo, ha aggiunto, si è deciso di fare questo nuovo sperimento innovativo che non ha precedenti.

X FACTOR vi aspetta quindi la prossima settimana con due appuntamenti da non perdere!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *