X factor 6: gli inediti e le assegnazioni di Morgan, Elio e Simona Ventura per la settima puntata

By on novembre 26, 2012
foto x factor 6 brindisi

text-align: center;”>foto x factor 6 brindisi

X FACTOR sta per regalarci il suo sesto vincitore in altrettante edizioni. Mancano infatti soltanto due puntate al termine del talent musicale che soprattutto la scorsa settimana ha fatto parlare di sè. Numerose sono state infatti le polemiche che hanno contraddistinto la sesta puntata live andata in onda giovedì scorso e terminata quasi in rissa. Da una parte i Freres Chaos eliminati, a sentir loro, in maniera poco chiara, con Arisa arrabbiatissima che ha accusato Simona Ventura di falsità. Dall’altra lo sgomento degli altri giudici. Putiferio che nei giorni successivi si è calmato, soprattutto grazie alle scuse della cantante lucana e dei Freres Chaos stessi. Ma come tutti sappiamo lo spettacolo deve andare avanti. E per un’Arisa rimasta senza gruppi vocali in gara ci sono invece Morgan, Elio e Simona Ventura pronti a darsi battaglia per portare i loro protetti in finale.

La prossima puntata di X FACTOR sarà quella in cui ascolteremo gli inediti dei cinque cantanti rimasti in gara – Chiara, Ics, Daniele, Davide e Cixi – e che avrà come superospite l’artista inglese Mika che presenterà il suo nuovo singolo. Le manche saranno come al solito due: nella prima ascolteremo i nuovi brani, mentre nella seconda le squadre si sfideranno con i brani assegnati dai giudici durante la puntata di oggi dell’X Factor daily. Dopo il salto sapremo quali.

Morgan (Over) ha scelto per Ics il brano The invisible man dei Queen del 1989, che sarà comunque riarrangiato dal rapper con stralci dei suoi versi, mentre per Chiara finalmente un brano in italiano del 1971:  L’amore è tutto qui del cantautore Piero Ciampi. Per quanto riguarda gli inediti, invece, il primo canterà  Autostima di prima mattina, brano realizzato proprio da Morgan, mentre per Chiara è stato scelto una canzone scritta per lei da Eros Ramazzotti dal titolo Due respiri.

Elio (Under donne): scelta particolare per Cixi, che questa volta abbandona le sonorità soft (e la sedia, si spera), per esibirsi con un brano movimentato della sfera pop-soul: The message di Nate James del 2006. L’inedito tanto atteso, invece, è Non sono l’unica di Bungaro.

Simona Ventura (Under uomini) ha deciso di far cantare a Davide In un giorno qualunque di Marco Mengoni del 2010, brano con il quale avrebbe dovuto esibirsi la scorsa settimana nel corso della seconda manche ma che a causa del ballottaggio non ha potuto presentare. Per Daniele, invece, ancora rock puro, ma stavolta con una canzone del 1986. Si tratta di Livin’ on a prayer, grande successo dei Bon Jovi. Il brano inedito di Davide è stato scritto da Max Pezzali e si chiama 100.000 parole d’amore, mentre a Daniele è stato regalato da Gavin De Graw il brano Un giorno in più.

Simona ha anche deciso di festeggiare la semifinale offrendo dolci e da bere ai ragazzi che si sono dimostrati molto contenti.

X FACTOR sarà in onda giovedì 29 novembre alle 21,10 su Sky Uno e in replica domenica 2 dicembre su Cielo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *