X-factor 6: la scheda dei Freres Chaos

By on novembre 7, 2012
foto freres chaos x-factor 6

text-align: center”>foto freres chaos x-factor 6

X-FACTOR 6 è giunto alla sua quarta puntata. Domani sera finalmente conosceremo il tanto atteso verdetto per la serata che è stata chiamata Hell Factor, durante la quale verranno eliminati ben due concorrenti e della quale abbiamo parlato in questo articolo. L’appuntamento con X-factor darà anche l’opportunità alla giudice Arisa di presentare il suo nuovo singolo Meraviglioso amore mio. E proprio Arisa sarà sicuramente una delle protagoniste della serata perchè se c’è una categoria più a rischio è sicuramente la sua, i Gruppi vocali. Persi gli Akmè due puntate fa, alla cantante lucana sono rimaste le Donatella e i Freres Chaos, il duo fratello-sorella che ha fatto tanto discutere.

X-FACTOR ha infatti dato l’opportunità ai Freres Chaos di farsi conoscere al grande pubblico, naturalmente diviso tra chi li apprezza e chi invece non li ritiene all’altezza del programma. Come hanno sottolineato i giudici, però, si tratta di un gruppo molto particolare, che è riuscito a colpire nel segno per la loro “diversità” rispetto agli altri. E’ per questo che sono riusciti a ottenere il lasciapassare per questa sesta edizione del programma e finora hanno ricevuto sempre l’approvazione della giuria e del pubblico in studio. Ma conosciamoli meglio…

I FRERES CHAOS provengono da un paesino delle Marche, e sono composti da Fabio, di 24 anni, e Manuela Rinaldi, di 19. Il loro rapporto molto profondo è ben saldato dalla passione comune per le arti e la musica, sebbene le differenze che li contraddistinguono. Mentre Manuela è più precisa e perfezionista, Fabio fa più affidamento alla sua anima libera e inquieta. I due, tra l’altro, hanno dei gusti musicali assai differenti, ma riescono comunque a lavorare insieme per creare qualcosa che li rappresenti in pieno. Non c’è dubbio che i due appiano simbiotici, e il loro scambio di effusioni continue è la chiara dimostrazione di un  affiatamento più unico che raro. Sognano entrambi di diventare cantanti affermati, ma mentre per Manuela le parole d’ordine sono rinuncia e sacrificio, Fabio ha una visione molto particolare della cosa, e vorrebbe che la gente pensasse di lui “che non sono da un’emozione usa e getta. Che provoco delle sensazioni piuttosto che immagini nitide”.

A X-FACTOR 6, domani sera, i Freres Chaos si esibiranno con il brano della band elettronica svedese Little Dragon dal titolo Ritual union. Una bella sfida che siamo tutti curiosi di scoprire.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *