X-factor 6: la scheda di Cixi

By on novembre 5, 2012
foto cixi x-factor 6

text-align: center”>foto cixi x-factor 6

X-FACTOR. Si chiama Eleonora Bosio e ha solo sedici anni ma sul web è super-conosciuta. Cixi, questo il suo nome d’arte, è una delle concorrenti della sesta edizione del talent musicale in onda su Sky Uno ogni giovedì sera e in replica la domenica su Cielo. La passione per la musica l’ha spinta ad aprire su YouTube un canale tutto suo che in poco tempo ha attratto oltre 40mila visitatori abituali. Ora, grazie alla visibilità a X-factor, Cixi è diventata ancora più popolare e ha oltrepassato la soglia dei 200mila contatti. Comunicativa e dotata di un pizzico di follia, oltre alla musica Cixi coltiva la passione per la scrittura, la lettura e la fotografia. Ma ciò che ritiene più importante è “stare con la gente e potermi confrontare, credo che la gente sia il più grande spettacolo del mondo”.

X-FACTOR diventa così la grande occasione per farsi definitivamente conoscere al pubblico. Nella puntata scorsa, come al solito, Cixi ha superato il turno senza problemi. Il brano che le è stato assegnato da Elio, capitano della squadra Under donne  – Sing it back di Moloko – è stato accompagnato dalla  notevole coreografia in cui due ballerini si muovevano attraverso dei fili luccicanti. Quello che è emerso e che i giudici hanno sottolineato al termine della performance è stata la crescita personale della giovanissima cantante torinese.

CIXI infatti ha raccolto soprattutto i complimenti di Morgan e di Simona Ventura. Il suo è un percorso che finora le ha dato molte soddisfazioni. Tutto questo lo ha ottenuto grazie all’impegno e alla disciplina che si è impartita fin dall’inizio della sua “piccola” carriera, quando a sei anni ha deciso che la musica sarebbe stata la sua strada. Quello a cui vuole puntare è diventare un’artista originale che trasmette emozioni. Per questo ha frequentato la scuola di musica Cet di Mogol e ha partecipato a diverse manifestazioni canore in giro per l’Italia. Ora anche per lei è tempo di concentrarsi al massimo per la gara, ormai entrata nel vivo.

X-FACTOR nasconde sempre delle insidie: il prossimo giovedì, infatti, andrà in onda una puntata davvero da non perdere. Le eliminazioni saranno infatti due e i ragazzi devono prepararsi al meglio per non cadere proprio sul più bello!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *