X-factor 6: la scheda di Daniele Coletta

By on
foto daniele coletta x-factor 6

text-align: center”>foto daniele coletta x-factor 6

X-FACTOR: ieri sera è andata in onda la terza puntata live del talent show giunto quest’anno alla sua terza edizione. Abbiamo assistito all’uscita abbastanza prevedibile del cantante Alessandro, eliminato dai giudici dopo lo scontro finale con Romina Falconi. Nonostante l’evidente bravura del ragazzo, Elio, Morgan e Arisa hanno preferito salvare l’artista romana della squadra Over che ieri sera non ha convinto del tutto il pubblico da casa, nonostante una buona performance con il brano Rio dei Duran Duran. Simona Ventura, delusa dal risultato finale, ha naturalmente optato per il suo beniamino, ma il suo voto è stato inutile.

X-FACTOR, si sa, riserva sempre delle sorprese. Come quella che ha riguardato Daniele Coletta, sempre della squadra Under maschile capitanata dalla Ventura. Il ragazzo, pur elogiato per le sue doti vocali, ha dovuto fare i conti con le critiche a lui riservate da parte di Arisa, Morgan ed Elio. Quest’ultimo, in particolare, ha sottolineato la difficoltà di Daniele a stare sul palco. Difficoltà probabilmente dovuta alla sua estrema riservatezza.

DANIELE COLETTA, ventenne romano, ha avuto una vita abbastanza movimentata. Dopo il diploma ha deciso di intraprendere la strada del canto ed è quindi partito alla volta degli Stati Uniti, dove si è subito procurato una borsa di studio di due mesi per un’accademia musicale. Quello che hanno evidenziato i giudici ieri sera è un certo controllo che il giovane mostra nel suo lavoro artistico. E’ questa infatti una delle sue maggiori caratteristiche, il non manifestare a pieno le sue emozioni. Se da una parte questo può essergli d’aiuto per il futuro di cantante, dall’altra potrebbe impedirgli il contatto diretto con il pubblico.

X-FACTOR, in questo senso, potrebbe essere l’occasione giusta per riuscire a dare l’equilibrio giusto a questo suo modo di essere. La voce non gli manca e come hanno sottolineato i giurati stessi ha un timbro molto particolare. Il suo impegno nello studio della musica, un look particolare (capelli biondo platino e piercing)  e la sua grande forza di volontà lo potrebbero spingere davvero molto lontano…

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *