X Factor 6: la scheda di Davide Merlini (FOTO)

By on novembre 8, 2012
Davide si esibisce ad X Factor 6

text-align: center”>Davide si esibisce ad X Factor 6

X FACTOR 6 è entrato ufficialmente nell’ Hell Factor e dopo una settimana di prove e studio questa sera i concorrenti in gara si esibiranno nuovamente sul palco per una prova assai difficile rispetto alle scorse settimane infatti proprio stasera inizia la doppia eliminazione, che vedrà non uno ma ben due concorrenti uscire definitivamente dalla gara di X Factor 6 perdendo la possibilità di diventare  la pop star più accreditata con un contratto discografico. Abbiamo già conosciuto i vari concorrenti in gara quest’anno e senz’altro Davide Merlini risulta quello più peculiare, che apparentemente si discosta notevolmente dal mondo dello showbiz ma appena apre bocca per cantare sembra quasi che si trasformi in altro.

DAVIDE MERLINI con la classica aria da bravo ragazzo è nato a Marostica in provincia di Vicenza il 28 aprile 1992 e dopo aver smesso di studiare a 17 anni ha cominciato subito a lavorare per una ditta aggiustando caldaie. Ma la passione per la musica, trasmessa fin da piccolo dal padre,  non lo ha mai abbandonato e proprio per questo sta vivendo la sua esperienza a X Factor come un miracolo, soprattutto per il suo essere un autodidatta che comunque gli conferisce davvero un’aria autentica.  Davide Merlini dal suo ingresso a X Factor nella categoria Under Uomini di Simona Ventura comunque ha fatto passi da gigante, riuscendo addirittura ad abbattere lo scoglio dell’inglese, lingua che proprio non gli entra in testa, risultando molto credibile e sempre autentico. Ma come sta affrontando Davide questa minaccia della doppia eliminazione?

davide-e-daniele-x-factor-6

E’ normale che pur essendo molto sicuro di sé, Davide teme molto, come gli altri cantanti la doppia eliminazione, anche se questo lo potrebbe riportare dalla sua amata fidanzata di cui si professa follemente innamorato. Certamente una magra consolazione per il vicentino, che spera di arrivare fino alla fine dimostrando oltre che al talento anche di possedere quelle caratteristiche che mettono in primo piano una vera pop star. “La musica per me è tutto – ha dichiarato Davide – con lei riesco a esprimere tutte le mie emozioni, gioie, dolori, sofferenza, amore, felicità, serenità mi mette in uno stato d’animo di positività e mi dà un senso di appagamento verso me stesso e verso il mio prossimo. Quando canto è come se la mia anima si prolungasse ed avvolgesse tutto, in un splendido abbraccio d’amore”. Un’energia decisamente benefica che gli sarà senz’altro utile stasera nella diretta di X Factor in cui canterà la canzone di Giorgia “E’ l’amore che conta”. Allora che dite, ce la farà Davide Merlini a passare il turno?

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *