X Factor 6: le assegnazioni di Arisa, Simona Ventura ed Elio per la sesta puntata

By on novembre 19, 2012
foto x factor 6 giuria

text-align: center;”>foto x factor 6 giuria

 

X FACTOR 6: nel talent più seguito e discusso del momento si comincia davvero a fare sul serio. Ormai mancano soltanto tre puntate alla fine del programma e i concorrenti in gara sono rimasti in sei. La scorsa settimana, al termine della quinta puntata, sono state eliminate Yendry e Nice, in quella che è stata la seconda e ultima volta della Hell Factory, il meccanismo con doppia eliminazione. Numero sono state le polemiche che hanno accompagnato l’uscita di scena soprattutto della seconda, ma il verdetto è stato implacabile. Il pubblico da casa è stato chiamato in causa per ben due volte e X-factor è stato premiato dall’auditel, superando ogni record di ascolti.

X FACTOR torna giovedì sera con una puntata da non perdere. I cantanti devono esibirsi in due manche (una a tema e una libera), ci sarà una sola eliminazione e come superospite è prevista la presenza di Conord Maynard, 19enne inglese dal futuro molto promettente. Can’t say no, il suo primo singolo, è cliccatissimo su YouTube ed è stato già scelto da Simona Ventura la scorsa settimana come brano da assegnare a un Davide in versione sexy. A proposito di assegnazioni, questa sera durante l’X Daily abbiamo scoperto i brani che i giurati hanno concordato per la sesta puntata del programma, che avrà come tema la musica dance.

Arisa (Gruppi vocali) ha deciso finalmente di concedere ai Freres Chaos, unico gruppo ancora in ballo per la vittoria finale, una canzone in italiano: si tratta di Pensiero stupendo di Patty Pravo, scritta da Ivano Fossati nel 1978, ma per l’occasione remixata da Benny Benassi. I fratelli Rinaldi dovranno elaborarla quindi in chiave dance. Per la seconda manche, invece, il duo dovrà cimentarsi con Inside the world dei poco conosciuti danesi WhoMadeWho.

Simona Ventura (Under uomini) ha per prima cosa rimproverato Daniele per il comportamento in puntata. La conduttrice sostiene che quando un giudici esprime un giudizio il cantante non deve replicare, soprattutto se lo fa in malo modo, perchè può essere controproducente per il televoto. Poi ha annunciato i brani scelti per i suoi due cantanti. A Davide è stata affidata Apologize di Timbaland feat. OneRepublic che hanno realizzato nel 2007, mentre per la seconda manche dovrà cantare il brano del 2010 In un giorno qualunque di Marco Mengoni. Per quanto riguarda Daniele, invece, la sua prima canzone è del 2006. Si tratta di Sei nell’anima di Gianna Nannini. Per la seconda manche, invece, gli è stata assegnata Walk dei Foo Fighters del 2011.

Elio (Under donne) ha invece dovuto fare i conti con il dramma della scorsa puntata. Due delle sue protette, infatti, sono state eliminate al televoto e ora gli è rimasta solo Cixi, comunque una delle favorite per la vittoria finale. Alla giovane torinese, triste per il risveglio senza le amiche di categoria, è stato affidato un brano rimasto nel cuore di molti italiani. Si tratta de La solitudine di Laura Pausini presentato al Festival di Sanremo del 1993 e diventata un successo anche fuori dall’Italia. Il secondo pezzo, invece, rientra maggiormente nella sfera di Cixi, trattandosi infatti di un brano di Joss Stone, You had me.

Per quanto riguarda le assegnazioni di Morgan, invece, dovremo aspettare domani.

X FACTOR sarà in onda giovedì 22 novembre alle 21,10 su Sky Uno e in replica domenica 25 novembre su Cielo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *