X-factor 6: le assegnazioni di Morgan, Elio ed Arisa per la quarta puntata

By on novembre 6, 2012
foto x- factor 6 giudici

text-align: center”>foto x- factor 6 giudici

X-FACTOR 6 – La gara diventa sempre più difficile. I concorrenti sono rimasti in dieci, e già da giovedì sera resteranno in otto. Infatti saranno ben due le eliminazioni che dovranno fare i giudici Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio. Per la Ventura, oltretutto, si avvicina il momento della verità. La conduttrice infatti si è detta molto perplessa sulla scelta fatta dai suoi colleghi la settimana scorsa, quando al termine della puntata hanno preferito eliminare Alessandro piuttosto che Romina. Simona Ventura ha gridato al complotto, dopo che già aveva perso un suo protetto, Nicola, nel corso della prima puntata live. In ogni caso tutti e quattro si trovano a fare i conti con i loro progetti musicali e tre di loro ieri hanno già scelto i brani che i ragazzi dovranno cantare giovedì sera.

X-FACTOR 6, in onda su Sky Uno alle 21,10 e in replica alla stessa ora domenica su Cielo, vedrà anche la partecipazione del rapper italiano Emis Killa, di cui abbiamo parlato in questo articolo, alle prese con il suo singolo di successo Parole di ghiaccio. Ma vediamo nel dettaglio le canzoni dei concorrenti.

MORGAN, ARISA ed ELIO per questa puntata hanno deciso di snobbare la musica italiana affidando ai loro ragazzi tutti brani stranieri, fatta eccezione per Romina, alla quale è stata assegnata la storica Il tempo se ne va di Adriano Celentano. Una scelta, questa, che ha entusiasmato non poco la cantante romana. Le altre assegnazioni per la quadra Over di Morgan sono The final countdown degli Europe per Chiarache dovrà quindi vedersela con un pezzo rock – e Der kommissar di Falco per Ics, un brano che si presta decisamente alle caratteristiche del rapper bolognese. Arisa, della squadra Gruppi vocali, prosegue il suo percorso elettronico, affidando stavolta ai Freres Chaos il brano della band svedese Little Dragon dal titolo Ritual union, poco conosciuto in Italia ma decisamente interessante. Le Donatella, invece, si esibiranno con Maneater di Nelly Furtado, uno dei più grandi successi della cantante canadese. Infine anche Elio, della squadra Under donne, ha fatto le sue scelte: Cixi canterà Turning tables di Adele, Nice se la vedrà con White rabbit dei Jefferson AirplaneYendry con Locked out of heaven di Bruno Mars, pezzo da classifica di queste settimane.

X-FACTOR 6 decreterà quali saranno i cantanti che potranno proseguire la gara in vista della doppia eliminazione prevista anche per la prossima settimana.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *