X factor 6: le assegnazioni di Morgan per la sesta puntata

By on novembre 20, 2012
foto x factor 6 assegnazioni morgan

text-align: center;”>foto x factor 6 assegnazioni morgan

X-FACTOR fa parlare di sè tutti i giorni. Proprio ieri abbiamo potuto fare le prime considerazioni sui brani assegnati da Arisa, Simona Ventura ed Elio per la puntata che andrà in onda giovedì sera, la sesta. Una puntata divisa in due manche ma con una sola eliminazione: i cantanti dovranno esibirsi stavolta con ben due canzoni. Se la Ventura ha puntato sul moderno decidendo di abbinare ai suoi protetti hit degli ultimi sette anni, Elio ha cercato, come lui stesso ha dichiarato, di essere “gigione” e di puntare quindi su Laura Pausini per l’ultima dei suoi concorrenti, Cixi.

Le ANTICIPAZIONI sui brani di X-FACTOR hanno sollevato numerose discussioni sul web. C’è chi ha appoggiato soprattutto i pezzi scelti da Simona Ventura, se non altro per il fatto che siamo di fronte a una gara ed è ovvio che un brano recente possa restare maggiormente impresso nella testa dei telespettatori. Criticati invece Elio e Arisa. Per quest’ultima, in particolare, vi è il rischio di finire facilmente al televoto vista la scelta di una canzone dei WhoMadeWho totalmente sconosciuta. Vedremo comunque in puntata cosa succederà.

MORGAN invece ha aspettato oggi per segnalare le sue decisioni. Nella puntata odierna dell’X Daily ha preso da pare Ics e Chiara della squadra Over. Per il primo, che come al solito inserirà stralci di testo scritti direttamente da lui, c’è un canto siciliano già suonato ed eseguito da moltissimi artisti. Si tratta di Malarazza di Domenico Modugno. Questo dovrà essere rielaborato in chiave dance. Il secondo pezzo, invece, è del 1968: Vengo anch’io no tu no di Enzo Jannacci. Per quanto riguarda una delle favorite alla vittoria finale, Chiara Galiazzo, particolare la scelta di Morgan. Il primo brano, quello da rivisitare, è Alabama song di David Bowie del 1967, mentre il secondo è You do something to me di Paul Weller, ballata del 1995 di grande successo nelle hit parade inglesi.

X-FACTOR vi aspetta domani sera. Seguite la nostra diretta su LaNostraTv.it!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *