X Factor 6, le pagelle della quarta puntata: Chiara continua a brillare, Davide non migliora

By on novembre 9, 2012
Foto di Chiara a X Factor 6

text-align: justify”>Foto di Chiara a X Factor 6X FACTOR 6, LE PAGELLE DELLA QUARTA PUNTATA. Ieri sera puntata infuocata del talent show di SkyUno dove ci sono state due eliminazioni. La puntata è iniziata con la bella esibizione di Arisa nel suo nuovo singolo ‘Meraviglioso amore mio‘, poi però si è passati alla gara infuocata con due manche e due eliminazioni molto discusse e che ancora stanno facendo discutere il pubblico a casa. La scorsa settimana c’è stata l’ eliminazione di Alessandro, membro della squadra di Simona Ventura che ha protestato perché secondo lei i giudici hanno deciso di punirla in quanto vincitrice della scorsa edizione con Francesca Michielin. Nella puntata di ieri non erano ammessi errori perché il rischio di eliminazione era molto alto e così sarà anche la prossima settimana che vedrà ancora una volta due eliminazioni.

X Factor 6 in questo modo si dirigerà verso la finale con 6 concorrenti in gara, solo i più bravi e più apprezzati del pubblico potranno puntare verso la vittoria, ma soprattutto alla presentazione dell’ inedito, attesissimo come sempre in ogni edizione. Su internet intanto continuano i sondaggi che eleggono già una preferita su tutti, ma X Factor ci ha sempre abituato a grandi sorprese e quindi la vittoria finale di certo non è scontata così come può sembrare. E voi per chi tifate in questa sesta edizione del talent show? Quale squadra vi sembra la migliore? E soprattutto siete d’ accordo con le eliminazioni avvenute fino ad ora? Ora vi lasciamo alle pagelle delle esibizioni di ieri sera, fateci sapere i vostri voti nei commenti.

X Factor 6, le pagelle della quarta puntata in ordine di esibizione:

Donatella – voto 6+: proprio nella serata in cui mettono in scena la loro migliore esibizione le due gemelle sono state eliminate. Si sono esibite in ‘Meneater‘ di Nelly Furtado, hanno cantato piuttosto bene e anche la coreografia era perfetta per la loro esibizione. Armonizzano bene sul finale riuscendo anche a personalizzare una canzone che concede poco alla fantasia di un cantante. Erano state brave e stavano migliorando settimana dopo settimana, peccato per questa eliminazione proprio quando avevano messo in piedi un’ esibizione pienamente convincente.

Cixi – voto 7+: anche la cantante della squadra di Elio tira fuori gli artigli in una puntata difficile come quella di ieri sera e la sua esibizione in ‘Turning tables‘ è la sua migliore di queste prime quattro puntate. La canzone era difficile e fare paragoni con Adele non avrebbe senso, la ragazza se la cava benissimo, sente il pezzo e si vede, dando il giusto peso alle parole che stava cantando. Una scelta azzeccata quella del proprio giudice, la ragazza emoziona con la sua esibizione e non commette errori. Finalmente è uscita fuori la vera Cixi che abbiamo aspettato per tre puntate.

Davide – voto 6-: la sensazione che il ragazzo canti allo stesso modo tutte le canzoni viene confermata anche dall’ esibizione in ‘E’ l’amore che conta‘. Inizia bene questa volta, ma una volta arrivati agli acuti sembra che stiamo ascoltando ancora l’ esibizione della scorsa settimana. Si muove poi piuttosto goffamente sul palco, va tra il pubblico e perde il fiato e il finale gli rovina un’ esibizione che comunque stava andando meglio di quelle delle scorse settimane. Ma quando una canzone di un genere completamente diverso?

Chiara – voto 8,5: non c’è nulla da dire, questa ragazza può fare veramente di tutto. Si esibisce in ‘The final countdown‘ in versione tango e lo fa in modo eccellente. Non ci sono imperfezioni, la sua voce da un senso all’ intero brano anche in questa versione e il suo acuto sul finale è da brividi. Ha provato anche ad essere un po’ sexy superando la timidezza che fa parte del suo carattere e che la porta a vedere la sua faccia più buffa che altro. Da quando ha iniziato la sua avventura ad X Factor non ha mai steccato una prova e la finale, se non la vittoria, sembra ormai essere messa in tasca.

Yendry – voto 6,5: la ragazza anche questa settimana non commette errori e la sua voce sembra finalmente uscire perfettamente. ‘Locked out of heaven‘ però non esalta le sue doti e la canzone non bellissima non aiuta portando la ragazza allo scontro per l’ eliminazione. L’ esibizione comunque risulta nel complesso convincente, c’è qualche imperfezione, ma che non rovina assolutamente l’ esibizione. Anche lei sembra finalmente essersi sbloccata, ma servono dei brani più convincenti e forse più conosciuti per superare anche la prossima puntata.

Ics – voto 7: lui continua ad essere la rivelazione di questa edizione di X Factor. Si esibisce nella famosissima ‘Der Kommissar‘ riarrangiata da Morgan e lo fa in modo straordinario. Convince, impara anche un po’ di tedesco, ci inserisce come al solito un pezzo suo in italiano e balla insieme ai ballerini. Un vero mostro da palcoscenico e continuiamo a sostenere che lui è il migliore a tenere il palco di tutti i concorrenti di questa edizione. La scelta del brano si rivela praticamente ottima e per il rapper di questa edizione non possono che arrivare complimenti da tutti.

Daniele – voto 6,5: completamente cambiato nel look questa settimana la Ventura ha deciso di cambiare anche genere assegnandogli ‘Love is a losing game‘. Scelta poco azzeccata che mette in evidenza un certo limite del ragazzo nel cantare i brani sempre nello stesso modo. Dal punto di vista tecnico è perfetto e non sbaglia nulla, ma questo non è il suo genere e si sente ed è lui stesso a farlo notare. Apprezzabile lo sforzo di rischiare, ma bisogna comunque farlo con coscienza visto che è andato a rischio di eliminazione.

Frères Chaos – voto 7: cantano ‘Ritual union‘, pezzo piuttosto difficile visto il mix di generi diversi nello stesso brano. Loro se la cavano piuttosto bene, dimostrano ad Elio che nelle scorse settimane aveva sottolineato un loro limite vocale, che in realtà sono bravi anche in quello. La loro originalità li porta ad essere l’ ultimo gruppo rimasto in gara e possono andare avanti ancora a lungo se il loro giudice farà le scelte giuste. La voce della ragazza mette i brividi in ogni esibizione.

Nice – voto 7: canta ‘White rabbit‘ canzone sconosciuta ai più. Lo fa bene comunque, la ragazza è brava e lo ha dimostrato già nelle scorse settimane con le altre esibizioni, la ragazza dimostra comunque di poter cambiare vestito musicale e passare dalla musica pop italiana a questo genere di pezzi. Anche lei supera brillantemente la puntata e si candida per un posto in finale, ma anche un minimo errore la prossima settimana potrebbe metterla a rischio.

Romina – voto 6: niente da fare, la ragazza non è stata capita da Morgan e questa è stata la condanna all’ eliminazione. Ha cantato ‘Il tempo se ne va‘, ma non è di sicuro il genere di canzoni adatto a lei e che fin dalla prima puntata più o meno tutti hanno richiesto a gran voce. Lei alla fine se la cava perché è brava, ma l’ esibizione purtroppo non convince affatto lasciando un po’ di amaro in bocca e la sensazione che avrebbe potuto dare di più in questa esperienza.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. VitanJeffers

    novembre 9, 2012 at 15:32

    White Rabbit è uno dei pezzi più importanti dei Jefferson Airplane e della storia del rock tutta. Quindi solo perchè i vostri riferimenti musicali sono Rihanna o Gigi D’Alessio o altre robe simili, non per questo dovreste sentirvi autorizzati a liquidare una canzone del genere bollandola come “sconosciuta ai più”. Dopo che l’altra volta avevate definito “rap” il genere dei King Crimson, vi avevo scritto: informatevi, o vergognatevi. Ecco, ribadisco il tutto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *