X Factor 6, le pagelle della quinta puntata: Chiara straordinaria e perfetta, Nice delude tutti

By on novembre 16, 2012
Foto di Chiara Galiazzo X Factor 6

text-align: justify”>Foto di Chiara Galiazzo X Factor 6X FACTOR 6, LE PAGELLE DELLA QUINTA PUNTATA. Ieri sera seconda e ultima puntata infuocata per la sesta edizione di X Factor, il talent show dei record per SkyUno. Con il televoto che ha raggiunto il picco di 1.550.000 voti nella puntata di ieri sera e gli ascolti che continuano a brillare se consideriamo che va in onda su una tv a pagamento. Altre due eliminazioni ieri sera ed è toccato ad Elio doversi sottomettere alla volontà del pubblico che ha eliminato due componenti della sua squadra e cioè Yendry e Nice. Le due ragazze abbandonano il programma proprio in questa difficile puntata ed ora solo i 6 migliori possono iniziare a lavorare sugli inediti che verranno proposti dai loro giudici: Simona Ventura, Arisa, Morgan ed Elio.

X Factor 6 quindi si avvia sempre di più verso il gran finale dove verrà eletto il vincitore di questa edizione che si aggiudicherà un contratto discografico con la Sony. Anche ieri sera tante sorprese e conferme nelle esibizioni dei cantanti in gara e le scelte dei giudici che ancora una volta si sono rivelate forse fondamentali per il risultato del televoto che ha bocciato oltre alle due eliminate anche Daniele, cantante della squadra under uomini. La finale è sempre più vicina ed ora ogni errore può rivelarsi fatale per uno dei cantanti in gara. Voi chi vorreste come vincitore di questa edizione e chi invece avreste eliminato ieri sera? Ora è il momento di leggere le nostre pagelle, fateci sapere i vostri voti nei commenti.

X Factor 6, le pagelle della quinta puntata in ordine di esibizione:

Yendry – voto 7-: è stata eliminata proprio nella puntata dove ha portato a casa la migliore esibizione. Si è esibita in ‘Tightrope‘ canzone perfetta per lei e la ragazza oltre a cantarla bene si è anche mossa bene sul palco nella coreografia insieme ai due ballerini. Il suo timbro ha esaltato poi tutto e lei, a parte qualche lieve imprecisione, ha messo in piedi un’ ottima esibizione. Quattro puntate per trovare la canzone più adatta a lei, ma non è servito perché il pubblico ha sentenziato. Peccato.

Daniele – voto 5,5: come rovinare una bellissima canzone di Adele. La cantante britannica dei record ha confenzionato per il film 007 la nuova canzone ‘Skyfall‘ e Daniele si è dovuto nuovamente cimentare con una canzone che non è per niente nelle sue corde. Ecco perché canta il testo senza comprendere esattamente cosa stesse dicendo, stravolgendo quasi il senso della canzone con il suo modo di cantare. Poi sul finale hanno anche inserito un pezzo rock ed ecco che il danno è fatto, canzone stravolta e il risultato è orribile. Il pubblico ha dato un ultimatum a Simona Ventura, la prossima settimana non sono ammessi errori.

Ics – voto 6,5: canta di più sul pezzo ‘Iodio‘ dei Bluvertigo. Lasciando un po’ da parte il rap il cantante con un nuovo look si cimenta nella canzone scritta proprio dal suo giudice e l’ esibizione finale è buona. Non è di certo la travolgente canzone della scorsa settimana, ma finalmente abbiamo sentito il cantante intonare un po’ di note e questo è un buon segno. Con una scenografia semplice, questa settimana tutta l’ attenzione era proprio sulla sua voce che finalmente possiamo confermarvi che c’è e non è niente male.

Frères Chaos – voto 6,5: si cimentano in un brano molto difficile come ‘Enjoy the silence‘ dei Depeche Mode del quale esistono tantissime cover e poche convincenti. Loro con un arrangiamento completamente diverso confenzionano una versione alternativa del brano che può far storcere il naso ai fan della band, ma che in realtà si rivela molto buona. Le loro voci armonizzano bene e confermiamo che la voce della ragazza è il vero punto forte del gruppo.

Cixi – voto 7,5: dopo le prime tre puntate dove è stata a guardare ora la cantante ha preso il volo. Migliora ancora l’ esibizione della scorsa settimana e risulta praticamente perfetta in ‘Hai delle isole negli occhi‘ di Tiziano Ferro. Lei non sbaglia nulla, riesce a personalizzare una canzone che lascia proprio poco spazio all’ interpretazione e lei unica superstite della squadra di Elio ha dimostrato di meritarsi quel posto dentro X Factor 6, finalmente ecco la Cixi che abbiamo aspettato a lungo.

Davide – voto 6+: se l’ obiettivo era quello di farlo muovere di più sicuramente l’ esperimento è poco riuscito. Ha cantato ‘Can’t say no‘ che ha avuto molto successo negli scorsi mesi in radio, ma il ragazzo è sembrato ancora più rigido delle scorse settimane e poco convincente quindi in tutta la coreografia. Sul lato del canto però non ci sono particolari errori e anche l’ inglese sembra essere migliorato rispetto all’ esibizione della seconda puntata. Alla fine però che questo non sia il suo genere di canzoni purtroppo è chiaro e questo ci fa pensare che lui si possa esibire solo in determinati generi di canzoni.

Nice – voto 5: da lei non ci saremmo mai aspettati un’ esibizione così poco convincente. La scelta del pezzo ‘Starlight‘ dei Muse forse è stata completamente sbagliata perché alla fine la ragazza ha fatto diversi errori. Sentire Nice non azzeccare qualche nota è una novità che non ci è piaciuta per niente, lei non sentiva il brano suo e questo ne ha compromesso l’ esito finale. La sua interpretazione è risultata completamente fuori luogo rispetto al pezzo e per lei è stata la condanna definitiva che l’ ha fatta uscire subito da X Factor.

Chiara – voto 9: che dire? Semplicemente perfetta. Canta ‘I was made for loving you‘ ed è straordinaria confermando di essere la cantante migliore di questa edizione di X Factor. Nel corso delle settimane ha dimostrato di poter cantare di tutto e ieri sera si è praticamente mangiata il palco conquistando tutti i giudici e il pubblico. Non commette errori, i suoi acuti sono straordinari con una potenza vocale incredibile, mette a segno l’ ennesima esibizione migliore della serata e si mette in tasca praticamente la vittoria finale. Chiara è già una star e nessuno lo può mettere più in dubbio, anche Simona Ventura si sbilancia con: “Sei in assoluto la numero uno di questa edizione di X Factor“.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *