X Factor 6, una finale stile Amici: in onda il 6 e 7 dicembre e arriva Eros Ramazzotti

By on novembre 29, 2012
I giudici di X Factor 6

text-align: justify”>I giudici di X Factor 6X Factor 6 cala il bis, o meglio cala la finale bis: la serata in cui verrà proclamato il vincitore di questa sesta edizione si terrà in due giorni, giovedì 5 dicembre venerdì 6.  Sky, quindi, ha deciso di aggiungere una puntata alle otto in programma che ora diventeranno nove e soprattutto una strategia per tenere incollato il pubblico sulla finale del talent show che mai come quest’anno si è trovato in balia di discussioni, molto forti, interne come quella tra Simona Ventura e Arisa che ha portato alla soppressione dell’Xtra Factor. Una finale che ripercorre, forse, quella dell’ultima edizione di Amici tenutasi in due serate, anche se la modalità era differente ma ha avuto un ottimo successo. E quest’anno X Factor ha riscosso non poco successo, cresciuto di serata in serata con una media del 3% di share e circa 1.355.683 contatti superando di oltre il 60% gli spettatori della scorsa edizione.  Una doppia finale non poteva non avere un doppio ospite ed ecco che oltre a Kylie Minogue arriva anche Eros Ramazzotti.

chiara

La finalissima sarà articolata in questo modo: la prima novità è “My song” dove ogni concorrente potrà scegliere un brano da eseguire in totale libertà e con, addirittura, degli arrangiamenti diversi, per gli inediti. Altra novità saranno i duetti con artisti a sorpresa. Durante la prima parte della finale, in onda il 6 dicembre, ci sarà la prima eliminazione, quindi da quattro si avranno tre finalisti.  Quest’ultimi si esibiranno in un’altra esibizione e il televoto sarà aperto per tutta la notte fino alla serata di venerdì 7 quando i tre rimasti in gara si scontreranno a suon di esibizioni e duetti.  Un duetto che potrebbe esserci è quello tra Eros Ramazzotti e Chiara, sempre se quest’ultima dovesse superare la seminale di questa sera, visto che il cantante romano ha scritto l’inedito della cantante di Morgan, Due Respiri.

In attesa della finale, però c’è da superare la semifinale, molto attesa dopo le critiche e le discussioni che sono piovute dopo l’ultima puntata che ha visto la lite tra Simona Ventura e Arisa e con quest’ultima che ha messo in discussione il televoto, troppo a favore di Simona e dei suoi cantanti. Chi, stasera, la spunterà tra Daniele, Davide, Chiara, Cixi e Ics?Lo scopriremo tra qualche ora i diretta, qui, su Lanostratv.it

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *