X Factor, Arisa: “Non sono fatta per la Tv, è troppo falsa”

By on novembre 27, 2012

text-align: justify”>Arisa: la Tv è falsaArisa non manda giù l’uscita dei Frères Chaos e si scaglia contro il mondo della televisione. All’indomani delle polemiche suscitate dalla furiosa lite avvenuta giovedì scorso tra la giudice di X Factor e la sua collega Simona Ventura, Arisa ammette di non riuscire a sopportare l’ ipocrisia che, a detta sua,  regna in tv. Ma procediamo con ordine: giovedì 22 novembre, nel corso della consueta puntata di X-Factor, scoppia una violenta lite fra due dei quattro giudici della trasmissione, ovvero tra Arisa e Simona Ventura. Il motivo? L’uscita dei Frères Chaos, il gruppo musicale seguito dalla concorrente genovese. Volano, in quel frangente, parole grosse. Arisa, infatti, accusa Simona  Ventura di essere falsa e mette in dubbio la regolarità del televoto.  Accuse, queste, che male hanno digerito i dirigenti Sky, in particolare Nils Hartmann,  direttore Produzioni originali della piattaforma satellitare. Quest’ultimo, infatti, con tono perentorio, ha fatto comprendere che un simile atteggiamento, errato nei modi e nella sostanza, non può essere tollerato dalla nota tv satellitare.

arisa-e-simona-ventura

Lo scontro tra Arisa e Simona Ventura ha, dunque, suscitato non poche polemiche nel mondo dello spettacolo. Non sono bastate neanche le scuse formali rilasciate dalla stessa cantante genovese tramite il social network Facebook. Ed oggi, Arisa, probabilmente stufa dell’inaspettato polverone sollevato dallo spiacevole episodio che l’ha vista protagonista, dichiara di non essere tagliata per il mondo della televisione, e lo fa tramite un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.  L’irrequieto giudice di X Factor si definisce fan della verità ed ammette di reagire spesso d’istinto perché odia la falsità e l’ipocrisia.

Per tale motivo, la partecipazione di Arisa come giudice di X-Factor nella prossima edizione del talent non è scontata. La cantante dichiara, infatti, di essere incerta circa la  decisione da prendere. Quest’ultima edizione del programma è risultata troppo dura e faticosa. Ma a lasciare uno spiraglio di luce è proprio una frase pronunciata dalla stessa cantante, nel corso dell’intervista: alla fine le cose si risolvono. Staremo a vedere.

E noi tutti ci auguriamo che le cose si possano realmente risolvere. Perché è giusto che a trionfare siano spontaneità e verità. Ovviamente, però, sempre nei limiti dell’educazione e del rispetto reciproco.

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *