Alessandro Borghese testimonial per UNICEF Italia (VIDEO)

By on dicembre 22, 2012
Alessandro-Borghese-per-unicef-italia-foto

text-align: justify”>Alessandro-Borghese-per-unicef-italia-fotoALESSANDRO BORGHESE può ritenersi soddisfatto per tutto ciò che ha fatto nel 2012 che sta per concludersi e per tutti i successi che ha conseguito sia sul lavoro che in famiglia. Alessandro Borghese è molto alla mano, in continuo contatto con i suoi fans grazie alle sue pagine ufficiali su Facebook, Twitter, Youtube e attraverso il suo sito ufficiale costantemente aggiornato, il “cuoco” della porta accanto che non si sottrae mai ad un autografo o ad una foto con un fan. Da quando poi ha iniziato a condurre “Ale contro tutti” su SkyUno HD il suo successo è aumentato e, di conseguenza, anche il numero dei suoi ammiratori che lo seguono con affetto.

ALESSANDRO BORGHESE non è nuovo alle iniziative di solidarietà: solo poche settimane era in prima linea per chiedere una mano agli italiani per raccogliere cibo da destinare al Banco Alimentare e adesso si è messo in gioco come testimonial per UNICEF Italia. Alessandro, con la semplicità che lo contraddistingue, ha fatto sua la lotta contro la malnutrizione dei bambini che UNICEF porta avanti da sempre e per dare un contributo ha girato un video nella sua cucina.

Il video-appello di Alessandro Borghese inizia con quella che lui presenta come una ricetta speciale per il cenone di Natale 2012, una ricetta solidale dove l’ingrediente base è un alimento terapeutico pronto all’uso. Il costo di questo pasto speciale è di 28 centesimi di euro, una cifra davvero minima con la quale, però, l’UNICEF riesce a fornire ad un bambino affetto da malnutrizione grave acuta un pasto completo, in grado di fornirgli tutte le sostanze nutrienti necessarie per sopravvivere e riuscire a tornare in salute in modo graduale.

L’essere diventato papà della piccola Arizona quasi un anno fa ha sicuramente contribuito a rendere ancora più sensibile Alessandro verso i bambini, ai quali riserva sempre un posto speciale nelle sue trasmissioni. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa di UNICEF Italia consultate il sito ufficiale dell’ente oppure guardate il video che trovate qui di seguito.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

One Comment

  1. mario

    gennaio 6, 2013 at 21:13

    Borghese l’ho incontrato, ultimamente, nella sede di Largo Carrobbio di Panino Giusto a Milano che creava il suo Borghese di Pollo: http://www.youtube.com/watch?v=KPKvtnQIQhQ&feature=youtu.be

    Dal vivo è uno spettacolo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *