Alessandro Cattelan: “Non sono stanco di X Factor. Ora che funziono mi vogliono tutti”

By on dicembre 24, 2012
Foto di Alessandro Cattelan a X Factor

text-align: justify”>Foto di Alessandro Cattelan a X FactorALESSANDRO CATTELAN PARLA DI X FACTOR E DEI SUOI PROSSIMI IMPEGNI LAVORATIVI. Il conduttore del talent show di Skyuno sembra essere sempre di più sulla cresta dell’ onda dopo il grande successo della sesta edizione di X Factor che ha incoronato vincitrice Chiara. Il conduttore in un’ intervista a Sorrisi spiega di non essere stanco della conduzione del talent, anzi dichiara di essere già pronto per le prossime edizioni se Sky naturalmente lo confermerà. Alessandro spiega che per il suo stile di conduzione si ispira molto alla tv estera che guarda in grande quantità: afferma che gli piace molto lo stile che hanno, apprezza le battute veloci e non le polemiche che durano mezz’ora. Il conduttore spiega che il merito è anche della radio dove bisogna saper gestire per bene i tempi e bisogna sempre sapere cosa si sta dicendo. Alessandro afferma che non c’è bisogno di un copione, se si ha un minimo di vocabolario.

Alessandro Cattelan parla dei suoi prossimi impegni. Il ragazzo è pronto a tornare in radio, questa volta sarà Radio Deejay ad ospitarlo tutti i giorni a mezzogiorno per un’ ora di trasmissione. Alessandro racconta di amare particolarmente la radio e la paragona ad una doccia quando ti svegli con la luna storta: “Fai una doccia e ti passa tutto“. Non ci sarà solo la tv però nell’ immediato futuro di Cattelan, anzi è già pronto per lui un nuovo programma su Sky Arte.

Alessandro Cattelan condurrà un programma dedicato all’ arte moderna dal titolo ‘Potevo farlo anch’io‘. In questo programma non sarà da solo: con lui il critico Francesco Bonami che lo aiuterà nell’ impresa. Del programma sono previste quattro puntate che andranno in onda a febbraio. Il suo nome poi è stato anche associato ad un nuovo programma che dovrebbe andare in onda su Rai 1 e dedicato ai giovani imprenditori:

“In realtà di questa conduzione non ne so nulla, anche se la notizia l’ ho letta anche io. L’ idea mi sembra molto bella. Prima il mio nome non veniva preso mai in considerazione, ora che un po’ funziona viene associato a qualsiasi programma“.

Insomma il futuro di Alessandro Cattelan sembra più roseo che mai, lo rivedremo veramente ad X Factor 7?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Truth

    dicembre 24, 2012 at 16:01

    ma questo se lo dice da solo che lo vogliono tutti? fino a prova contraria non ti conosce nessuno e questa autoreferenzialità degli artisti magnolia comincia davvero a stufare! cattellan è bravo sì, ma come battitore d’asta ai mercati generali notturni dei lotti di carni e pesce!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *