Amici, Luca Napolitano: “Vorrei partecipare ad Amici Big. Nuovo album ad inizio 2013”

By on dicembre 19, 2012
Foto di Luca Napolitano cantante di Amici

text-align: justify”>Foto di Luca Napolitano cantante di AmiciAMICI, LUCA NAPOLITANO VUOLE PARTECIPARE AD AMICI BIG. Il cantautore napoletano è stato tra i protagonisti dell’ ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, per molti è stato ingiustamente escluso dal cast di Amici big andato in onda la scorsa primavera. Il ragazzo non ha mai polemizzato per questa scelta degli autori, mentre i fans hanno protestato per l’ esclusione del loro idolo. Luca Zanforlin poi tempo fa aveva dichiarato che era stato ingiusto escluderli e che se si sarebbe fatta una nuova edizione sarebbe sicuramente stato incluso nel cast. Il ragazzo ha comunque continuato a lavorare, tenendo concerti durante l’ estate e preparando il nuovo album che uscirà nei prossimi mesi.

Amici: Luca Napolitano prepara il nuovo album. Il ragazzo ha dichiarato in un’ intervista al settimanale Visto che tutto è pronto e che tra pochi giorni potrebbe uscire il primo singolo di questo nuovo lavoro. Per l’ album, invece, bisognerà aspettare un po’ di più anche se lui spera di farcela per le prime settimane del 2013. Luca dichiara anche che è in cerca di un direttore artistico, spiega di trovarsi molto bene con la Warner che lo ha sempre coccolato, ma sente l’ esigenza di confrontarsi anche dieci volte al giorno con una persona competente nel campo artistico. Insomma il ragazzo spiega di essere cresciuto e per questo forse vorrebbe anche un aiuto per quanto riguarda determinate scelte artistiche oltre a quelle della propria casa discografica.

Amici: Luca Napolitano racconta che gli è dispiaciuto non essere incluso tra i big del programma, ma si dichiara già pronto a partecipare quest’ anno se ci dovesse essere un’ altra sfida tra ex del talent show. Il ragazzo ammette anche che partecipare sarebbe un’ importante vetrina per la promozione del suo nuovo album, un’ occasione da non perdere per ritornare alla ribalta con le sue nuove canzoni. Infine Napolitano spiega che secondo lui al Festival di Sanremo dovrebbe esserci una categoria a parte dedicata ai ragazzi che hanno partecipato ad un talent show:

“Qualcuno dovrebbe iniziare a pensare ad una categoria all’ interno di Sanremo dedicata a chi ha partecipato ad un talent show”.

Insomma Luca Napolitano sembra avere le idee chiare sul suo futuro professionale. Lo vedremo ad Amici Big quest’ anno?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. Alessandro

    dicembre 20, 2012 at 16:31

    Grazie per il bell’articolo
    Speriamo che il 2013 sia un anno fortunato per Luca

  2. Marco

    dicembre 23, 2012 at 14:36

    Premetto che secondo me prima di Luca devono essere presi assolutamente altri talenti come Roberta Bonanno, o Giulia Ottonello, ma c’è da dire che in un prossimo eventuale Amici Big un posto deve essere sicuramente per Luca!!! Spero che amici sia onesto da rifare la sezione Big perchè non è giusto dare la possibilità sempre ai soliti che già di successo ne hanno anche troppo!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *