Anticipazioni Un posto al sole, oggi 12 dicembre: Filippo e Tommaso sono fratelli. Roberto Ferri aiuterà il figlio?

By on dicembre 12, 2012

text-align: justify”>Stando alle anticipazioni della puntata di oggi, 12 dicembre, di Un posto al sole, si aspetteranno con grande trepidazione notizie sulla salute di Tommaso (Michele Cesari), ricoverato d’urgenza e in gravi condizioni dopo l’incidente con la moto provocato da Manuela (Cristiana Dell’Anna) che era alla guida del mezzo ubriaca. Le condizioni di Tommaso sembrano essere molto gravi. Il ragazzo sarà in pericolo di vita? Prima di scoprire però cosa ci attende nella puntata di oggi, 12 dicembre, di Un posto al sole, vediamo cosa è successo nelle puntate precedenti: in ospedale, Filippo (Michelangelo Tommaso) conforta suo zio Giorgio (Stefano Davanzati) sulle condizioni di suo cugino Tommaso: il ragazzo è forte e si riprenderà di sicuro. Rimasto da solo con Serena (Miriam Candurro), Filippo le confida che si sente in colpa per suo cugino: se non gli avesse donato il rene a quest’ora non sarebbe in questa condizioni. Serena cerca di rassicurarlo: non è certo colpa sua se hanno avuto un incidente con la moto; la colpa è tutta loro perché ubriachi si sono messi alla guida.

Tommaso Un posto al sole

Immagine 1 di 10

Tommaso Un posto al sole

Oltre a pensare alle condizioni di Tommaso, bisogna però pensare anche a quelle di Manuela che è nei guai con la giustizia. Anche Giorgio si sente in colpa per Tommaso: l’ha sempre giudicato e gli ha rovinato la vita dicendogli che non è il suo vero padre e impedendogli di conoscere la verità. A questo punto pensa che sia arrivato il tempo di far conoscere a tutti la verità. E, proprio Filippo gli chiede se lui e Tommaso siano fratelli. Giorgio non può far altro che confermargli che lui e Tommaso sono fratelli, dunque figli dello stesso padre. Tornato a Palazzo Palladini, Filippo affronta il padre: Tommaso sta male e rischia di perdere l’unico rene che gli è rimasto, perché l’altro lo ha donato a lui. Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) gli dice che non vede come questo sia un suo problema. Filippo allora gli dice di aver saputo la verità, ovvero che anche Tommaso è suo figlio. Come reagirà Roberto Ferri?

Ma veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 12 dicembre, di Un posto al sole, la puntata numero 3638: Manuela ha trascorso una notte in carcere perché è stata lei la causa dell’incidente che ha visti protagonisti lei stessa e Tommaso. Se il giovane è in grave condizioni la colpa è solo sua che si è messa alla guida mentre era ubriaca. La ragazza viene comunque rilasciata dalla polizia e torna a casa, dove a consolarla c’è la sorella Micaela. Intanto Filippo, Giorgio e Serena attendono con ansia dai medici di saperne di più sulle condizione di salute di Tommaso. Il ragazzo ce la farà a recuperare le gravi condizioni in cui si trova? All’ospedale, intanto, Roberto Ferri, che finora si era dimostrato freddo e senza scrupoli, da dietro i vetri osserva il figlio priva di sensi.

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 12 dicembre, alle ore 20.35 su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *