Antonella Clerici a Vero Style: “Cuochi nella tormenta andrà in onda il mercoledì”

By on dicembre 1, 2012

text-align: center”>Antonella Clerici foto

Una gara tra aspiranti cuochi, non a mezzogiorno ma in prima serata. Trattasi del nuovo programma gastronomico firmato Antonella Clerici che andrà in onda a primavera su Raiuno. La padrona di casa del nuovo talent show culinario ha svelato in una recente intervista a Vero Style che “Cuochi nella tormenta”, format inedito (o quasi) nato e pensato in Italia, andrà in onda il mercoledì e avrà il compito di intercettare il pubblico soprattutto femminile non interessato alle partite della coppa dei campioni, che andranno in onda nella medesima serata. Come avevamo già anticipato qualche settimana fa, il programma sarà una vera e propria gara tra cuochi non professionisti, persone comuni che magari nella vita fanno anche un altro mestiere ma che coltivano una grande passione per la cucina. L’idea di questo talent culinario è nata dal desiderio della conduttrice di riproporre “Il Ristorante”, reality trasmesso nel 2005 con discreto successo sempre sulla prima rete Rai ma criticato e contestato a causa dei frequenti litigi tra i concorrenti, tredici personaggi del mondo dello spettacolo alle prese con la gestione di un vero e proprio ristorante.

antonella-clerici-a-la-prova-del-cuoco

Tuttavia a distanza di sette anni la bionda conduttrice ha preferito puntare su un format diverso restando pur sempre in ambito gastronomico. Come svela la padrona di casa, in ogni puntata si sfideranno due concorrenti con la preparazione in diretta di alcune pietanze, proprio come avviene ogni giorno a La prova del cuoco. Ciascuno dei concorrenti sarà supportato da un personaggio famoso che lo aiuterà nella preparazione del piatto da lui scelto. Alla fine una giuria composta dai parenti degli stessi concorrenti in gara assaggerà le pietanze ed esprimerà il verdetto, decretando non il piatto migliore bensì quello peggiore. Ovviamente la degustazione avverà al buio perciò nessuno dei giurati saprà se il piatto che sta per giudicare è stato preparato dal suo parente o dall’avversario. Ogni settimana sarà proclamato un vincitore che accederà di diritto alla finalissima, puntata nella quale verrà eletto il miglior cuoco o aspirante tale a cui la Rai darà la possibilità di aprire un’attività tutta sua nel campo della ristorazione.

L’idea sembra carina, ma di nuovo non sembra esserci granchè. Antonellina sta comunque dedicando anima e cuore alla preparazione della nuova trasmissione, nonostante le vicissitudini sentimentali tra lei e il suo compagno Eddy Martens a causa del suo presunto flirt con Massimiliano Pani. La scelta di lanciare l’ennesimo programma di cucina, per giunta in prime time, potrebbe però rivelarsi non proprio azzeccata per la rete ammiraglia della Tv di Stato. La conduttrice di Legnano tuttavia può contare su uno zoccolo duro di telespettatori che seguono tutte le sue trasmissioni. Sarà interessante scoprire se rimarranno fedeli alla regina dei fornelli anche in questa nuova avventura televisiva.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *