Antonella Clerici torna a La prova del cuoco: “Sto bene. Sono sana come un pesce”

By on dicembre 13, 2012

text-align: center”>Antonella Clerici foto

E’ tornata oggi nelle sue cucine dopo la breve assenza a causa di un day ospital. Trattasi della regina dei fornelli, Antonella Clerici, che all’inizio della diretta di martedì scorso ha annunciato ai suoi fedeli telespettatori che ieri non avrebbe condotto La prova del cuoco a causa di un ricovero giornaliero in ospedale per degli accertamenti dovuti, secondo quanto affermato da lei stessa in diretta, al malore che l’ha colta durante la trasmissione qualche tempo fa. A sostituirla, come sempre, l’inossidabile Claudio Lippi, suo stimato collega nonchè carissimo amico, sempre pronto a scendere in pista al posto della bionda conduttrice. Rientrata oggi, come previsto, nelle cucine del programma più seguito del mezzogiorno, Antonellina ha precisato che sta bene, che è sana come un pesce e che tutti gli accertamenti fortunatamente hanno avuto esito positivo.

anna-moroni-antonella-clerici

13 dicembre, una data importante per lei. Era il 13 dicembre del 2008 infatti quando, sorretta da una stampella a causa di un problema alla gamba causato dalla gravidanza, ha annunciato tra le lacrime che dal lunedì successivo avrebbe lasciato la trasmissione alla giovane collega Elisa Isoardi causa maternità. Dopo aver informato i telespettatori delle sue ottime condizioni di salute dunque Antonellina apre la puntata odierna con la sfida del Campanile Italiano, introdotto da Franco Martinetti. Scende in campo nuovamente la squadra della Calabria, marito e moglie provenienti da Belvedere Marittimo in provincia di Cosenza, raggiungendo con la puntata odierna il limite massimo consentito di puntate, ossia cinque. Le loro specialità del giorno sono seppioline e carciofi al profumo di agrumi e il tagliolino della vigilia con verza e baccalà. Gli avversari, provenienti da Tarquinia in provincia di Viterbo, preparano invece tagliatelle al vino rosso, bocconcini di filetti di maiale con ferlenghi e finocchietto selvatico al cartoccio. Dopo la sfida gastronomica il televoto proclama vincitori per la quinta volta consecutiva i coniugi calabresi, che ottengono il 69% delle preferenze.

Spazio poi allo chef Andrea Ribaltone che presenta in diretta un piatto tipico della vigilia di Natale: coscia di cappone con pera cotta al vino rosso. Segue l’intervento di Ludovica Sagramoso Sacchetti che, accostando i colori tipici del Natale come il rosso e l’oro e utilizzando filo di ferro e colla vinilica, insegna ai telespettatori come rendere speciale la tavola del cenone. Tra i fornelli anche Anna Moroni che prepara la frittura della vigilia nella sua rubrica “cucina di base”. Si conclude come di consueto con la gara dei cuochi. In campo Cristian Bertol e Marco Parizzi abbinati ovviamente a due concorrenti. A giudicarli è Anna Moroni che decreta vincitrice la squadra del pomodoro.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *