Ballarò, puntata del 18 dicembre: il magro Natale dell’Imu

By on dicembre 18, 2012
foto-logo-ballarò-rai-3

text-align: justify”>Giovanni Floris conduce Ballarò

BALLARO’ torna stasera alle 21,05 su Rai Tre per una nuova puntata che si concentrerà principalmente sul magro Natale che attende gli italiani dopo il pagamento dell’Imu, la cui rata è scaduta proprio ieri 17 dicembre. Un anno davvero difficile quello che ci apprestiamo ad abbandonare proprio perché la politica di austerity del Governo Tecnico di Mario Monti è andata ad intaccare enormemente il patrimonio degli Italiani che per questo Natale sono senz’altro più poveri di quello precedente. Effettivamente, ce lo dicono i dati, i consumi sono enormemente calati e anche per quanto riguarda le festivià, non sembra esserci un’intenzione di folli spese da parte degli Italiani che da sempre amano festeggiare il Natale in modo sfarzoso.

A BALLARO’ stasera si discuterà proprio su questo aspetto: Come sarà ricordato questo Natale? Il Natale dell’Imu, il Natale di Monti oppure il Natale dell’austerity? Quanto è diverso il Natale di quest’anno da quello degli anni precedenti? Argomenti che metteranno in luce ancora una volta la necessità da parte della politica di interrogarsi sugli ultimi accadimenti, in particolare il ritorno di Silvio Berlusconi, non solo nel campo politico ma anche in tv, che ha già promesso di togliere l’Imu.  Insieme a Giovanni Floris stasera a Ballarò ne discuteranno gli ospiti in studio…

Tra gli ospiti di Giovanni Floris stasera interverranno a Ballarò  il ministro dell’Ambiente Corrado Clini, il candidato del centro-sinistra alla presidenza della Regione Lombardia Umberto Ambrosoli, l’eurodeputato del PdL Lara Comi, il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, il direttore generale della Conad Francesco Pugliese, l’economista Mariana Mazzucato, il giornalista Piero Angela, il direttore del “Tempo” Mario Sechi, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli e in apertura non mancherà la spassosa copertina satirica di Maurizio Crozza. Dunque appuntamento a stasera 18 dicembre alle 21,05 su Rai Tre con una nuova puntata di Ballarò.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *