Ballarò, puntata di stasera 4 dicembre: arrivano le trappole di fine anno

By on dicembre 4, 2012
Giovanni Floris conduce Ballarò

text-align: justify”>Giovanni Floris conduce Ballarò

BALLARO’ fa i conti con la fine dell’anno questa sera 4 dicembre, in una nuova puntata in onda su Rai Tre a partire dalle 21,05 che si occuperà principalmente di Pensioni, fisco ed  IMU considerate come “le trappole di fine d’anno” che aspettano al varco i contribuenti per un Natale che sarà certamente li più magro che l’Italia ricordi. Effettivamente la pressione fiscale, la disoccupazione e le problematiche legate alla crisi economica non permetteranno grandi lussi per queste feste imminenti alla popolazione italiana, almeno quella composta dai comuni mortali della classe media.

A BALLARO’ si parlerà infatti delle pensioni con la questioni dei ricongiungimenti, il problema degli esodati, le nuove regole sull’età, il fisco con il redditometro e le incertezze sull’ultima rata dell’ Imu: un percorso pieno di insidie per la popolazione italiana, in cui vige la regola dell’incertezza in tutti i campi, soprattutto quello politico in cui si cerca spasmodicamente il Leader, diretto successore  di Mario Monti e stando all’esito delle recenti Primarie, almeno la coalizione di centrosinistra pare lo abbia individuato nel segretario del Pd Pier Luigi Bersani che ha avuto la meglio sul sindaco di Firenze Matteo Renzi. Ma quali saranno gli ospiti di Giovanni Floris che affronteranno questi delicati argomenti?

alessandra-moretti-ballaro

Tra gli ospiti di Giovanni Floris nella puntata di stasera ci saranno Alessandra Moretti del PD, Giorgia Meloni del PdL, il sottosegretario all’Economia Gianfranco Polillo, l’economista Carlo Dell’Aringa, la giornalista e conduttrice tv Monica Maggioni che ha condotto il confronto Renzi e Bersani in prima serata su Rai Uno e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli che cercherà ancora una volta di interpretare le intenzioni degli italiani con i suoi sondaggi, soprattutto per la vicinanza alle elezioni politiche della prossima primavera. Non mancherà inoltre il momento tanto atteso con la copertina satirica di Maurizio Crozza (guarda quella della scorsa settimana) , sempre attuale, disincanta e più vera del vero. Appuntamento dunque stasera 4 dicembre alle ore 21,05 con una nuova puntata del talk show politico Ballarò.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *