Benvenuti a tavola 2: le new entry del cast e le prime novità sui protagonisti

By on dicembre 18, 2012
Benvenuti a Tavola 2 cast

text-align: center”>Benvenuti a Tavola 2 cast

Benvenuti a tavola 2, seconda stagione della fiction Mediaset ambientata tra i fornelli di due ristoranti milanesi, tornerà su Canale 5 nella primavera del 2013 in data ancora da definire: nel frattempo sono in corso le registrazioni a Roma – dove è stata ricostruita un’intera zona di Milano – e cominciano a diffondersi le prime notizie e dichiarazioni relative alla produzione Taodue.

Benvenuti a tavola 2 sarà ancora una volta diretto da Francesco Miccichè – già alla guida della prima serie e anche di realizzazioni di successo come Ris Roma 3. Il cast vedrà invece alcune conferme ed altrettante new-entry: Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi, che recitano rispettivamente nei panni dei due protagonisti Carlo Conforti e Paolo Perrone, torneranno a sfidarsi a colpi di piatti prelibati, accompagnati dalla maggior parte degli attori già visti nella passata stagione. Al gruppo, oltre ai già annunciati Fabio Troiano e Vanessa Incontrada, si unirà al il giovane attore de “I LicealiFederico Costantini, anche se non è ancora stato reso noto in che ruolo si cimenterà. Infine, il personaggio di Federico Conforti – nella prima serie interpretato da Andrea Miglio Risi – cambierà volto.

Le fan più giovani di “Benvenuti a tavola” però non resteranno deluse: secondo quanto riportato da Blogapuntate.it infatti, a sostituire Miglio Risi nella parte del più giovane dei Conforti – che nella fiction è legato ad Alessia Perrone (Alessia Mancarella) – arriverà il bel 24enne attore milanese Francesco Sferrazza Papa.

Come vi avevamo anticipato, Vanessa Incontrada sarà una cuoca spagnola che si aggrega alla cucina meridionale dei Perrone; l’attrice ha commentato così la sua partecipazione alla fiction, come documentato dal settimanale Tv Sorrisi e canzoni: “Ho sempre viaggiato molto e il cibo è uno dei modi più interessanti per conoscere i popoli. E poi sono una buongustaia”.

Fabio Troiano invece, vestirà i panni del cugino di Perrone-Tirabassi, che giungerà a Milano per fare l’attore e in cambio di vitto e alloggio lavorerà presso il ristorante. Facendo il cascamorto con tutte le donne si imbatterà anche in Irene (Vanessa Incontrada).

I vecchi protagonisti di “Benvenuti a tavola” invece sembrano sempre più a loro agio sul set: secondo Fabrizio Bentivoglio il cast quest’anno è più “rilassato” e il ritmo della commedia ne trarrà giovamento; mentre Giorgio Tirabassi non pensa proprio di tornare ai polizieschi alla “Distretto di Polizia” che lo hanno reso famoso. In questa nuova avventura i due chef viaggeranno fino in India per incontrare un personaggio importante della cucina locale e daranno vita ad un confronto culinario oriente- occidente.

Le premesse per nove puntate e altrettante serate ricche di colpi di scena dunque ci sono tutte: ora resta solo da svelare la data di messa in onda, prevista da Canale 5 per l’inizio della prossima primavera.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *