“Buon Natale con lo Zecchino” martedì alle 9.35 su Raiuno con Veronica Maya

By on dicembre 22, 2012

text-align: center”>Veronica Maya

VERONICA MAYA PRESENTA “BUON NATALE CON LO ZECCHINO”. Anche quest’anno la mattina di Natale sarà all’insegna della musica su Raiuno con Veronica Maya e gli amici dello Zecchino. La trasmissione, che andrà andrà in onda dall’Antoniano di Bologna, si aprirà con la lettura della fiaba natalizia “Gesù e il pettirosso” che vedrà poi l’arrivo della statua di Gesù Bambino nel presepe realizzato dagli ospiti intervenuti durante la trasmissione della vigilia, intitolata “Natale in casa Zecchino” e condotta da Tosca D’Aquino. A trascorrere la mattina di Natale in compagnia dello Zecchino d’Oro saranno Piero Mazzocchetti, Katia Ricciarelli e Cristina D’Avena che interpreteranno i più famosi brani natalizi accompagnati dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. E proprio la maestra, durante la trasmissione, farà un augurio speciale ai bambini del Piccolo Coro, augurando loro che gli vengano restituite le emozioni che le loro voci sono in grado di dare.

54-zecchino-d-oro

MARTEDI’ ALLE 9.35 SU RAIUNO scarteranno i regali anche quattro piccoli interpreti della 55esima edizione dello Zecchino d’Oro: Andrea Leonardi che riproporrà “La banda sbanda”, Maranathà Landranchi e Samuele Ostan con “La ballata del principe azzurro” e Massimo Spiccia che interpreterà “Il mio nasino”, canzone vincitrice del 55° Zecchino d’Oro. Ad allietare i piccoli telespettatori nella mattina di Natale ci saranno anche le attrici della Fondazione Aida di Verona che presenteranno “Il mago di Natale”. Infine spazio al “Fiore della Solidarietà” che quest’anno sboccerà in Mozambico e finanzierà la terapia antiretrovirale delle madri e delle donne incinte alla scopo di ridurre la trasmissione del virus HIV dalle mamme ai figli. All’iniziativa benefica, intitolata “Casa Ninna Mamma – Costruiamo un tetto per nascere”, che durante l’ultima edizione dello Zecchino d’Oro ha raggiunto i 200 mila sms, si potrà aderire attraverso il numero verde solidale 800 200 302.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *