Canale5 da Gennaio: tra intrattenimento (Italia’s got talent, Extreme Makeover Home edition, Zelig) e fiction (Il clan dei camorristi e Centovetrine)

By on
foto del logo di canale5

text-align: justify”>foto del logo di canale5COMINCIANO A DELINEARSI I PALINSESTI PER IL PROSSIMO ANNO DELLA RETE AMMIRAGLIA DEL BISCIONE. Tra ritorni e novità si preannuncia essere un inverno molto avvincente. Quattro le serate dedicate all’intrattenimento, il resto alle fiction. Cominciamo dal lunedì. Dal 14 Gennaio andrà in onda la nuova edizione di Zelig completamente rinnovata. Alla conduzione la nuova coppia formata da Teresa Mannino e Mago Forest. Lo show comico di Canale5 abbandona il Teatro degli Arcimboldi per trasferirsi in una tendostruttura in Piazzale Cuoco a Milano. Gli autori del programma promettono un ritorno alle origini: meno show più cabaret. Martedì serata dedicata alla fiction con protagonista Raoul Bova e la serie Ultimo. Mercoledì sera prima dell’arrivo della Champions League andranno in onda le due puntate pilota (il 16 e il 23) del format Extreme Makeover Home edition con Alessia Marcuzzi, inzialmente previsto per novembre.

Giovedì debutta il nuovo talent dedicato al mondo della magia La grande magia-The Illusionist con Teo Mammucari per la regia di Roberto Cenci. Mammucari si dividerà tra Canale5 e Italia1 dove condurrà la nuova edizione de Le Iene. Venerdì ancora fiction con la serie Il clan dei camorristi (dedicata ai casalesi), che si scontrerà  con lo show di Max Giusti. Sabato sera quarta edizione di Italia’s got talent con la conduzione di Simone Annichiarico e la futura mamma Belen Rodriguez. In giuria confermati Maria de Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Lo show sbanca auditel nella scorsa edizione, è in fase di registrazione proprio in questi giorni a Roma con la fase dedicata ai casting. Non è dato sapere la data  della prima, forse il 12 quando su Rai1 andrà in onda una puntata speciale di Tale e quale show dedicata ai duetti oppure il sabato successivo, scontrandosi con la prima della nuova edizione de I Migliori anni. Domenica ritorna l’appuntamento serale con le puntate in prima visione assoluta della soap opera Centovetrine. L’esperimento, provato già l’anno scorso con scarso successo, viene riproposto, nella speranza di trovare un maggiore riscontro di pubblico. Perché sprecare tante puntate in prima serata con così poco seguito e non continuare a programmarle in day time dove invece gli spettatori sono parecchi? Al neo direttore di Canale5 Giancarlo Scheri auguriamo un buon lavoro.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Andrea

    dicembre 23, 2012 at 19:55

    e invece per quanto riguarda “amici”?? inizio anno sempre solo quotidiano e in primavera il serale?? ^^

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *