Candidati della quarta puntata di Amici Casting, in onda sabato 15 dicembre

By on dicembre 5, 2012
Candidati 4 puntata di Amici

text-align: center;”>Candidati 4 puntata di Amici

Dopo le prime tre puntate, oggi è stata registrata la quarta puntata di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5, puntata interamente dedicata ai casting. La puntata andrà in onda sabato 15 dicembre alle ore 14:10 sulla rete ammiraglia Mediaset. Anche durante la giornata di oggi, un nutrito gruppo di cantanti e ballerini, si sono esibiti nella speranza di passare il turno e diventare allievi della nuova classe della scuola più famosa d’Italia. Tutti i ragazzi si sono sottoposti al giudizio di Rudy Zerbi, Mara Maionchi e Grazia Di Michele, per quanto riguarda il canto, e per quanto concerne la danza, di Alessandra Celentano, Garrison e Luciano Cannito.

Qui di seguito la lista di coloro che hanno passato questa prima selezione e hanno di conseguenza ottenuto il pass per accedere al turno successivo, quello che poi sarà la prima puntata vera e propria della nuova edizione del talent. I cantanti sono: Azzurra Del Monte (passata con 3 sì) ha 22 anni e vive a Roma. Tra le sue esperienze televisive passate, troviamo la partecipazione al talent La nuova generazione sei tu, in onda su Gold Tv. Tra i generi musicali che predilige ci sono il Jazz Funk, il Blues Rock e il Pop Rock. Thomas Moschen (classe 89) è nato a Turate, in provincia di Como. Ha partecipato a varie trasmissioni televisive e nel 2012, ha fatto parte della vastissima lista di cantanti che hanno caricato un proprio brano per Sanremo Social, tentando così l’accesso al palco dell’Ariston in vista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Essenza e anima. Inoltre il 23enne cantante comasco è un polistrumentista perché suona la batteria, la chitarra e il pianoforte, e inoltre fa parte della Tomtom band con la quale si esibisce live in molti locali nella provincia milanese.

azzurra-del-monte

Roberta Olive ha 19 anni ed è nata a L’Aquila. All’età di 6 anni ha partecipato a Lo Zecchino D’Oro. L’anno scorso, tentò l’ingresso ad Amici, sfidando Valeria Romitelli, ma alla fine ha perso. Marianna Serra proveniente dalla Sardegna, ha 22 anni. Ha partecipato ad Una voce per Sanremo, conquistando il 15esimo posto. Verdiana Zangaro (passata con 3 sì) ha 26 anni ed è di Rossano, in provincia di Cosenza. Ha partecipato a varie trasmissioni televisive come Bravo Bravissimo, Re per una notte – Bambini, Carramba che sorpresa! e ha gareggiato anche al Festival di Sanremo 2003. Ha fatto il provino per la settima e per l’undicesima edizione di Amici, e per la seconda edizione di X-Factor. Carola Rovito (passata con 3 sì) è nata a Torino e ha 20 anni. È la cantante del gruppo rock 10135 con il quale ha pubblicato i brani Le luci della notte e Brucia. Con la band, ha vinto il concorso One Day Live Tour. Francesca Iacomoni viene da Monte San Savino, in provincia di Arezzo. Nel 2009, ha vinto il concorso Orciolino D’Oro e ha partecipato al Festival Nazionale degli Interpreti. Alice Accardi (aspirante cantante per la quale non sono pervenute informazioni). Mauro Pandolfo, napoletano di 20 anni. Nato e cresciuto in una famiglia di musicisti, suona la batteria, la chitarra e il pianoforte. Nel 2009, si è classificato al primo posto del concorso 3 2 1. Nel 2011, invece, è giunto alla finale del concorso Talent Vocal Selection.

La lista dei ballerini è: Gianluca Valente romano di 22 anni, ha partecipato nel 2012 al casting di I Like DS3 Party, una competizione tra street dancer la cui giuria era formata da Marco Garofalo, Rossella Brescia e Garrison e nel 2008 è stato Frollo e L’Arcidiacono nel musical Il gobbo di Notre Dame coreografato e diretto da Priscilla Luddi. Giovanni Goffredo, ballerino di danza classica, ha 19 anni ed è nato a Bari; dal 2008 ad oggi ha studiato al teatro San Carlo di Napoli, al teatro Alla Scala di Milano e al Ballett-Akademie Hochschule fur Musik und Theater di Monaco in Germania. Si è esibito inoltre al Piccolo Teatro Strehler e al Bavarian State Opera e dal 2009 ad oggi ha ricevuto numerosi premi in tutto il mondo. Antonio Minini, 24 anni, è un ballerino solista del Polish National Theatre in Polonia. Nel 2010 ha vinto il PDF06 che gli è valsa una borsa di studio per il centro Electa Creative Arts. Ha ballato nello spettacolo RBR Varietas Delectat diretto da Antonio Giarola, coreografato da Cristiano Fagioli e Cristina Ledri. Cristian Cosentino, 20 anni nato in Sicilia, nel 2012 ha partecipato alla finale di Sicilia In ed è stato ammesso a Pegaso’s for talent in coppia con Davide Bertino; è inoltre arrivato terzo nella categoria Seniore Contemporaneo Solisti al Concorso Dance Challenge, diretto da Kledi. Susanna Pieri (passata con 3 sì) ballerina classica di 24 anni nata a Lucca, ha partecipato alle selezioni di Amici 11 (non aveva convinto la Celentano, mentre era piaciuta a Cannito), ma non è riuscita ad accedere alla fase finale.

Discorso a parte per il cantante Emanuele Corvaglia che ha ottenuto il banco immediato ed è ufficialmente un nuovo allievo che entrerà di diritto nella scuola. Ha 18 anni e viene da Rivoli, in provincia di Torino, fa parte della band Versus Fate e suona la chitarra.

Non ci resta che aspettare la prima puntata della nuova edizione di Amici, e vedere chi di questi ragazzi entrerà a far parte della scuola. In bocca al lupo a tutti i ragazzi !!!

About Paolo Mastromarino

Paolo Mastromarino (Classe 89) nato a Castellana Grotte (Bari), laureato in Scienze della comunicazione culturale e forme dello spettacolo presso l'università Lumsa di Roma, ad ora iscritto al corso di laurea magistrale in Produzione di testi e format per l'audiovisivo. Mi piace scrivere e da sempre sono appassionato di televisione, programmi televisivi e fiction, insomma mondo dello spettacolo in generale. Trovo molto interessante studiare il mondo televisivo straniero, soprattutto britannico e americano

One Comment

  1. Diego

    dicembre 5, 2012 at 03:33

    Verdiana merita di entrare nel programma di Amici Di Maria De Filippi 12 ha talento e Amici Di Maria De Filippi 12 l’aiuterebbe a conquistare pubblico e a far capire la gente chi è nonostante abbia avuto un pò di apparizione televisive non è conosciuta è arrivato il momento di darle una possibilità tifo per lei

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *