Capodanno in tv, tutti gli appuntamenti televisivi previsti per il piccolo schermo

By on dicembre 29, 2012
Carlo Conti conduce L'Anno che Verrà

text-align: justify”>Carlo Conti conduce L'Anno che Verrà

CAPODANNO IN TV – Ancora non sapete cosa farete a Capodanno? A meno che non decidiate per il classico veglione al ristorante, se rimanerrete in casa per festeggiare all’insegna di un Capodanno più sobrio, certamente non vi mancherà una televisione che potrebbe farvi compagnia nell’attesa di questo 2013 ormai dietro l’angolo. E come ogni anno, i programmi televisivi previsti sia per la notte di San Silvestro, sia per Capodanno stesso, sono molteplici, non resta che fare una oculata scelta in base alle vostre preferenze. Se il conto alla rovescia nell’attesa della fatidica Mezzanotte vorrete farlo insieme alla Rai e a Carlo Conti niente di più facile dunque che sintonizzarvi su Rai Uno per lo Speciale Capodanno de L’Anno che verrà, in diretta da Courmayeur a partire dalle 21 con tanta musica e divertimento senza tralasciare i tradizionali collegamenti dalle piazze.

L’ANNO CHE VERRA’ per questo Speciale Capodanno 2013 prevede infatti la presenza di numerosi ospite tra cui Zucchero, ma anche Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Paul Young, Fausto Leali, Massimo Lopez, Gabriele Cirilli, Formula 3, Raf e Gazebo. Se invece preferite un Capodanno insieme alla Madrina Mediaset Barbara D’Urso, basterà sintonizzarsi su Canale 5 per Capodanno Cinque in cui ci sarà tutto il meglio di Mediaset come ha già anticipato la D’Urso che ospiterà tra i tanti anche i Ricchi e Poveri, Ics dell’ultima edizione di X Factor, Spagna, Rettore, il vincitore di Sanremo Giovani Alessandro Casillo, i talenti di Io Canto tra cui l’ultima vincitrice e Cristina D’Avena. Vediamo gli altri appuntamenti per la notte di San Silvestro e la programmazione di Capodanno, come sempre all’insegna della musica.

Sulla Rai per il giorno di Capodanno verrà trasmesso il consuetudinario Concerto del 1 gennaio in onda in Eurovisione alle ore 12.20 su Raiuno dal Teatro La Fenice di Venezia, diretto da sir John Eliot Gardiner in cui si ascolteranno musiche di Verdi, Ciaikovskj, Rossini con la soprano Desiree Rancatore e il tenore Saimir Pirgu. Danzeranno inoltre i ballerini del Teatro alla Scala di Milano e dell’Opera di Budapest.

Raidue invece trasmetterà in differita alle 13,30 il tradizionale Concerto di Capodanno 2013 dalla Sala d’oro del Musikverein di Vienna, in cui saranno eseguiti classici della famiglia Strauss e per quest’anno anche un brano di Giuseppe Verdi: “Prestissimo” dal Don Carlo. Nella serata del primo gennaio inoltre su Rai Due alle 21 andrà in onda lo speciale su Eros Ramazzotti “Io sono con te” con filmati inediti e un’intervista esclusiva all’artista romano prossimo ai cinquant’anni, mentre su Italia Uno alle 21,30 Tessa Gelisio presenterà lo show “Capodanno on ice” con le stelle del pattinaggio artistico mondiale.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *