Che tempo che fa: ospiti di domenica 16 dicembre Jovanotti, Casini e Carrère

By on dicembre 16, 2012
Italian Television Show "Che Tempo Che Fa"

text-align: justify”>

Che tempo che fa torna in onda dopo una settimana in cui il programma è finito al centro delle cronache per l’esilarante performance di Luciana Littizzetto (qui il video), quella che in poche ore è diventata un cult sulla rete e ha fatto infuriare i vertici Rai, creando un dibattito sulla possibilità di spostare il Festival di Sanremo ad elezioni concluse. Anche questa domenica, Filippa Lagerback introduce gli ospiti del talk-show condotto da Fabio Fazio: la puntata si apre con le consuete analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e si chiude con l’esilarante appuntamento con la Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana. E sarà interessante ascoltare le sue reazioni alla settimana di polemiche sollevate da quella “pragmatica sensazione di aver rotto il c****” indirizzata, sembrerebbe, direttamente all’ex premier Silvio Berlusconi.

Ospiti di Fabio Fazio nella puntata di domenica sono Pier Ferdinando Casini, Jovanotti, Emanuel Carrère. Fondatore e leader storico dell’ Udc, Casini è uno dei leader del Nuovo Polo per l’Italia, il ressemblement delle forze centriste costituito da UdcFuturo e LibertàAlleanza per l’Italia e Movimento per le Autonomie. Con lui si affronterà certamene il tema delle elezioni politiche in vista per il prossimo febbraio: Casini non ha mai nascosto l’idea che Mario Monti fosse il candidato ideale per proseguire la strada del risanamento e delle riforme necessarie per il Paese. Ma il premier dell’esecutivo tecnico deciderà davvero di candidarsi? E se dovesse farlo, quante chances ci sono che raccolga l’invito di Berlusconi a porsi alla guida di una coalizione di centrodestra riunita intorno al Pdl?

Lo spazio musicale della puntata di domenica sarà dedicato a Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti: il cantautore ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera il 27 novembre scorso. Per l’occasione ha pubblicato Backup – Lorenzo 1987 – 2012, raccolta realizzata in tre versioni, una delle quali è un megabox composto da 7 cd più 2 dvd ed una chiavetta Usb con 600 brani dei quali 9 inediti, oltre ad  un libro fotografico e un racconto  inedito, Gratitude. La prima intervista della serata è per Emanuel Carrère, scrittore, sceneggiatore e critico cinematografico francese, che il 3 ottobre scorso è tornato in libreria con Limonov, una sorta di biografia di un fantomatico personaggio tra leggenda e realtà.

L’appuntamento con Che tempo che fa è per domenica 16 dicembre alle 20.10 su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *