Che tempo che fa: ospiti di domenica 23 dicembre D’Alema, Augias e Zucchero

By on dicembre 23, 2012

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntata 23 dicembre

Che tempo che fa torna anche questa settimana con la sola puntata domenicale (lunedì scorso il talk di approfondimento di Fabio Fazio non è andato in onda per la concorrenza dello show di Benigni “La più bella del mondo” dedicato alla nostra Costituzione). Ospiti della puntata di domenica 23 dicembre sono l’onorevole Massimo D’Alema, il cantautore Zucchero Fornaciari e lo scrittore Corrado Augias. Apre la puntata Luca Mercalli con le sue analisi climatiche, mentre non mancherà a conclusione dell’appuntamento domenicale il commento dei fatti della settimana di Luciana Littizzetto, che non smette di far discutere con la sua satira. introduze gli ospiti Filippa Lagerback.

Che tempo che fa parte, come sempre dalla cultura: nell’Anteprima del programma questa settimana Fabio Fazio intervisterà Corrado Augias, giornalista, scrittore e conduttore televisivo,  che presenta il suo ultimo libro, I segreti d’Italia –  Storie, luoghi, personaggi nel romanzo di una nazione. Lo spazio musicale è affidato invece a Zucchero Fornaciari, che il 20 novembre ha pubblicato il suo nuovo album, La sesiòn cubana, interamente registrato a L’Avana (Cuba), che contiene sette canzoni inedite e sei grandi successi completamente riarrangiati. In studio con la sua band, Zucchero in studio eseguirà dal vivo i brani  Guantanamera (Guajira), Never Is A Moment e Nena. L’album è stato presentato con un concerto gratuito alle Scuole Nazionali d’Arte de L’Avana lo scorso 8 dicembre: un evento-tributo alle vittime dell’uragano Sandy, che sarà trasmesso il prossimo 8 gennaio alle 21.00 su Rai2.

Che tempo che fa continua ad intervistare i principali leader politici: dopo Gianfranco Fini e Pierferdinando Casini, questa domenica è la volta di Massimo D’Alema. Presidente della Fondazione Italiani europei e del Copasir – Comitato parlamentare per la sicurezza, l’ex premier ed ex Ministro degli Esteri non si candiderà alle prossime elezioni politiche del 24 febbraio 2013, come aveva annunciato poco prima delle primarie del centrosinistra ponendo come condizione che le stesse fossero vinte da Bersani. D’Alema ha di recente polemizzato sulla discesa in campo di Mario Monti, definendola moralmente criticabile. Il 10 gennaio torna in libreria con Controcorrente – Intervista sulla sinistra al tempo dell’antipolitica a cura di Peppino Caldarola.

L’appuntamento con Che tempo che fa è per domenica 23 dicembre alle 20.10.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *