Che tempo che fa: ospiti di domenica 30 dicembre Paolo Rossi, Giuseppe Tornatore e Francesco Rosi

By on dicembre 30, 2012

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntata 30 dicembre

Che tempo che fa torna in onda anche l’ultimo week-end dell’anno: il talk show condotto da Fabio Fazio in diretta dallo Studio Tv3 della Rai di Milano chiude questo 2012 contre ospiti d’eccezione. Si parte con lo storico dell’arte Flavio Caroli, ospite abituale del salotto di Fazio. Sarà una serata dedicata al grande cinema italiano con due grandi protagonisti. Il conduttore intervisterà Francesco Rosi, il celebre regista che ha firmato capolavori come Le mani sulla città, Leone d’Oro al Festival di Venezia nel 1963 e Il caso Mattei, Palma d’Oro a Cannes nel 1972. Il maestro ha appena compiuto i suoi primi 90 anni. Insieme a Rosi ci sarà un altro grande talento del nostro cinema: Giuseppe Tornatore.

A Che tempo che fa il celebre regista, sceneggiatore e produttore cinematografico siciliano presenta il suo ultimo capolavoro, nelle sale cinematografiche dal prossimo 1° gennaio, La migliore offerta, interpretato, tra gli altri, dal premio Oscar, Geoffrey Rush. Una grande produzione internazionale per Tornatore, che trionfò a Hollywood nel 1990 con Nuovo cinema Paradiso, Oscar per il miglior film straniero. Il 13 novembre scorso ha pubblicato il libro-intervista Francesco Rosi – Io lo chiamo cinematografo – Conversazione con Giuseppe Tornatore,  una conversazione sul cinema, sulla cultura e sulla vita.

Che tempo che fa, per l’ultima puntata del 2012, ospita anche l’archeologo, scrittore e conduttore televisivo Valerio Massimo Manfredi, che presenterà Il mio nome è Nessuno – Il giuramento, il suo nuovo romanzo nelle librerie dallo scorso 6 novembre. Grande spazio alla intrattenimento con la satira di Paolo Rossi e la comicità di Luciana Littizzetto, quest’annno quanto mai protagonista della trasmissione di Rai3 con le sue stoccate al leader del Pdl Silvio Berlusconi che hanno messo in subbuglio i vertici Rai. Introduce gli ospiti in studio, come sempre, Filippa Lagerback.

L’appuntamento con Che tempo che fa è per domenica 30 dicembre, alle 20.10 su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *