Chiara Galiazzo, dopo la vittoria a X Factor 6 arrivano i complimenti di Mina

By on dicembre 11, 2012
Chiara Galiazzo e Mina

text-align: justify”>Chiara Galiazzo e Mina

CHIARA GALIAZZO è stata acclamata vincitrice di questa sesta edizione di X Factor 6 in maniera unanime. Non solo infatti la ragazza è stata amata dal pubblico che l’ha portata alla vittoria del talent show con 718 mila voti contro i 244 mila di Ics, ma la cantante padovana ha conquistato anche l’orecchio più inflessibile della critica e degli artisti del panorama nazionale. Già, perché come ha commentato in una puntata di X Factor 6 Arisa, “Chiara è uno strumento”, e le sue note così riconoscibili e armoniose sono riuscite a conquistare ben presto il pubblico in ogni dove. Dopo i complimenti di Eros Ramazzotti che ha scritto l’inedito per lei intitolato Due respiri, anche Mina aveva tempo fa ammesso di essere rimasta colpita da una ragazza “fenomenale”; ebbene ora ha finalmente confessato che quella ragazza era proprio Chiara Galiazzo.

MINA, proprio per questo, ha voluto mandare un messaggio alla cantante padovana attraverso le pagine di Vanity Fair e  lontana da tempo dalle scene ma non dalla musica, nel suo ultimo album di cover non a caso ha inserito la straordinaria canzone interpretata da Chiara in puntata: Over The Rainbow. Chissà se proprio X Factor e la voce di Chiara abbiano convinto la cantante lombarda a misurarsi con il pezzo del 1939, facente parte della colonna sonora del film capolavoro Il mago di Oz. Ma vediamo cosa ha scritto Mina a Chiara, approdata finalmente nel mondo della musica professionista dopo anni di tanti no, prima ad Amici e poi addirittura ad X Factor dove proprio l’anno scorso fu scartata ai casting.

Mina ha parole adulatorie per Chiara Galiazzo, non solo per il suo straordinario talento canoro ma anche e soprattutto per la sua semplicità, che ha reso il talento di Chiara ancora più a portata del grande pubblico che ha potuto apprezzarla per le sue due indiscusse qualità: talento e cuore. E Mina, attenta alle ragioni del cuore e dell’anima, ha riconosciuto in Chiara una vera e propria pietra preziosa, per questo l’ha voluta salutare con un messaggio davvero lusinghiero che certamente farà enorme piacere a Chiara. Ecco le parole della Tigre di Cremona indirizzate alla vincitrice di X Factor 6:

Chiara, la tua freschezza, il tuo candore, la tua classe, la tua inconsapevolezza ti porteranno lontano. Hai un’aura, una presenza scenica preterintenzionalmente potente. Grande dono. È una durlindana naturale che ti mette subito tra coloro che non hanno bisogno di fare i salti mortali per «esserci». Ti ho riconosciuto subito, già ai primi test. Non è merito mio, ma tuo. Io sapevo che avresti vinto. Tu no. E anche questo è un dono. La mancanza di spavalderia, di presupposizione è merce rara, in questo ambiente. Nel «rutilante mondo delle sette note» per un po’ ti divertirai. Poi non so. Ma non pensarci adesso. Benvenuta, Chiara.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *